Cognome Spruill

Le origini del cognome Spruill

Il cognome Spruill ha una lunga storia con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'Inghilterra, dove fu menzionato per la prima volta già nel XII secolo. Deriva dal nome personale inglese antico "Æthelstan", che significa "pietra nobile". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in diverse varianti, tra cui Spruill, Spruell e Sprules.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Spruill è più comune tra gli afroamericani, in particolare negli stati del sud. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Spruill negli Stati Uniti è 9.449. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie afroamericane affondano le loro radici nella schiavitù, dove i cognomi venivano spesso assegnati dai proprietari di schiavi.

Oltre agli afroamericani, ci sono anche famiglie bianche americane con il cognome Spruill. Si ritiene che queste famiglie abbiano origini europee, alcune delle quali fanno risalire le loro radici ai coloni inglesi arrivati ​​in America nel XVII e XVIII secolo.

Germania, Paesi Bassi e altri paesi

Sebbene il cognome Spruill sia più comune negli Stati Uniti, ci sono alcuni esempi del nome anche in altri paesi. In Germania, l'incidenza del cognome Spruill è 5, mentre nei Paesi Bassi, Giappone, Messico, Canada, Ecuador, Georgia, Guam, Corea del Sud e Portogallo l'incidenza è 1-2.

È probabile che le persone con il cognome Spruill in questi paesi abbiano legami ancestrali con gli Stati Uniti o l'Inghilterra, dove ha avuto origine il nome. È anche possibile che alcuni individui con il cognome Spruill in questi paesi siano discendenti di emigranti che hanno viaggiato dagli Stati Uniti per cercare nuove opportunità.

L'eredità del cognome Spruill

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Spruill hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, lo sport, l'intrattenimento e altro ancora. Una figura notevole che porta il cognome Spruill è l'ex membro del Congresso statunitense Thomas Spruill, che ha prestato servizio alla Camera dei rappresentanti dal 1990 al 1995.

Oltre alla politica, ci sono anche diversi atleti con il cognome Spruill che si sono distinti nei rispettivi sport. Tra questi figurano il giocatore di basket Mfon Udoka Spruill, che ha giocato nella NBA negli anni '90, e l'atleta di atletica leggera Natasha Spruill, che ha gareggiato alle Olimpiadi all'inizio degli anni 2000.

Nel complesso, il cognome Spruill ha una ricca storia e un'eredità diversificata che continua a essere celebrata da persone di tutto il mondo. Che si tratti di politica, sport o altri campi, gli individui con il cognome Spruill hanno lasciato il segno nella società e continueranno a farlo per le generazioni a venire.

Il cognome Spruill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spruill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spruill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spruill

Vedi la mappa del cognome Spruill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spruill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spruill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spruill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spruill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spruill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spruill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spruill nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9449)
  2. Germania Germania (5)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  4. Giappone Giappone (2)
  5. Messico Messico (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Ecuador Ecuador (1)
  8. Georgia Georgia (1)
  9. Guam Guam (1)
  10. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  11. Portogallo Portogallo (1)