Cognome Spurley

La storia del cognome Spurley

Il cognome Spurley è di origine inglese e si ritiene derivi da un toponimo. Si pensa che abbia avuto origine dal nome di un villaggio o di un'area che non esiste più, o che è stato assorbito in un paese o città più grande.

Le prime origini del cognome Spurley

Le testimonianze del cognome Spurley risalgono al periodo altomedievale in Inghilterra. Uno dei primi riferimenti al nome si trova nel Domesday Book del 1086, che elenca un William de Spurley come possedimento di terreni nella contea di Essex. Ciò suggerisce che la famiglia Spurley fosse proprietaria o inquilina di una posizione significativa nella comunità.

Migrazione della famiglia Spurley

Nel corso dei secoli, il cognome Spurley si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese. I documenti mostrano che individui con il cognome Spurley migrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Individui notevoli con il cognome Spurley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Spurley. Uno di questi individui è John Spurley, un rinomato artista e illustratore diventato famoso per i suoi disegni intricati e dettagliati di fauna selvatica e natura. Il suo lavoro è stato elogiato per il suo realismo e l'attenzione ai dettagli.

Lo stemma della famiglia Spurley

Lo stemma della famiglia Spurley è un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che portano questo cognome. Lo stemma presenta uno scudo con al centro una testa di cervo, circondato da foglie di quercia e ghiande. Si dice che questo disegno rappresenti forza, resilienza e longevità.

Popolarità del cognome Spurley

Secondo i dati dello United States Census Bureau, l'incidenza del cognome Spurley negli Stati Uniti è attualmente di 240 individui. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro e può essere trovato in regioni o comunità specifiche.

Variazioni del cognome Spurley

Come molti cognomi, il cognome Spurley ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni includono Spurly, Sparley e Spurlie. Queste variazioni possono essere il risultato di cambiamenti nella pronuncia o nel dialetto nel tempo.

Conclusione

Il cognome Spurley ha una ricca storia e un patrimonio, che risale all'Inghilterra medievale. Nel corso dei secoli, gli individui che portano questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società in vari campi. Oggi, il cognome Spurley continua ad essere un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Spurley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spurley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spurley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spurley

Vedi la mappa del cognome Spurley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spurley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spurley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spurley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spurley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spurley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spurley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spurley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (240)