Cognome Sferle

Le origini del cognome Sferle

Il cognome Sfera è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di esperti di cognomi e genealogisti. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Sferle ha una ricca storia e un'affascinante storia delle origini che vale la pena esplorare.

Una delle teorie più accreditate sull'origine del cognome Sfera è che sia di origine rumena. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Romania, con oltre 1.100 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che Sferle potrebbe aver avuto origine in Romania e diffondersi in altri paesi nel tempo.

La connessione rumena

Data l'elevata incidenza del cognome Sferle in Romania, è probabile che il nome abbia radici rumene. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma è possibile che derivi da una parola o da un toponimo rumeno. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla lingua rumena potrebbero far luce sulle origini del cognome Sferale.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Sferle potrebbe essere di origine ungherese. L'Ungheria è uno dei paesi con un numero significativo di individui che portano questo nome, con 17 casi registrati. Ciò potrebbe indicare che il nome ha avuto origine in Ungheria e successivamente si è diffuso in altri paesi, inclusa la Romania.

L'influenza americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Sfera è molto meno comune, con solo 64 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Romania o dall'Ungheria. In alternativa, è possibile che il nome sia stato anglicizzato o modificato al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

La ricerca sui documenti di immigrazione e sugli elenchi dei passeggeri può fornire maggiori informazioni sull'arrivo di individui con il cognome Sferle negli Stati Uniti. Tracciando i viaggi di questi individui, potremmo essere in grado di scoprire maggiori informazioni sulle origini e sulla storia del cognome.

La presenza europea

Oltre che in Romania e Ungheria, il cognome Sferale è presente anche in altri paesi europei. Spagna e Francia hanno ciascuna un piccolo numero di individui con lo stesso cognome, indicando che il nome potrebbe essersi diffuso in tutta Europa nel tempo.

È possibile che persone con il cognome Sferle si siano recate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio. Studiando documenti e documenti storici, potremmo essere in grado di ricostruire le storie di questi individui e il loro legame con il cognome Sfera.

Nel complesso, il cognome Sfera è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Dalla Romania agli Stati Uniti, questo cognome ha lasciato il segno in molti paesi e continua ancora oggi ad affascinare ricercatori e genealogisti.

Il cognome Sferle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sferle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sferle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sferle

Vedi la mappa del cognome Sferle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sferle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sferle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sferle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sferle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sferle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sferle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sferle nel mondo

.
  1. Romania Romania (1103)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (64)
  3. Spagna Spagna (47)
  4. Ungheria Ungheria (17)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Francia Francia (1)