Cognome Sobieralski

Le origini del cognome Sobieralski

Il cognome Sobieralski è di origine polacca, la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono in Polonia. Il nome deriva dalla parola "sobieraj", che significa "affittuario" o "colui che affitta terreni da coltivare". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Sobieralski fossero probabilmente agricoltori o proprietari terrieri.

Polonia

Con un tasso di incidenza di 905 in Polonia, il cognome Sobieralski si trova più comunemente in questo paese. La prevalenza del cognome in Polonia indica un forte legame con il patrimonio e la cultura polacca. Le famiglie con il cognome Sobieralski affondano le loro radici in Polonia, dove probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Il cognome Sobieralski è arrivato anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 353. Molte persone con questo cognome sono immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La presenza del cognome Sobieralski negli Stati Uniti riflette la natura diversificata della popolazione americana, con persone provenienti da tutto il mondo che portano i loro cognomi e tradizioni culturali unici.

Regno Unito (Inghilterra e Irlanda del Nord)

Nel Regno Unito, il cognome Sobieralski è meno comune, con un tasso di incidenza di 39 in Inghilterra e 1 in Irlanda del Nord. La presenza del cognome nel Regno Unito potrebbe essere dovuta alla migrazione dalla Polonia o da altri paesi con popolazioni polacche. Il piccolo numero di persone con il cognome Sobieralski nel Regno Unito evidenzia la diversità culturale presente nel paese.

Germania

La Germania ospita un piccolo numero di individui con il cognome Sobieralski, con un tasso di incidenza di 16. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita ai legami storici tra Germania e Polonia, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa. Il cognome Sobieralski si aggiunge al ricco arazzo di cognomi presenti in Germania, riflettendo la diversità della popolazione del paese.

Australia, Canada e Argentina

Sebbene meno comune, il cognome Sobieralski può essere trovato anche in Australia, Canada e Argentina, con tassi di incidenza rispettivamente di 10, 9 e 3. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione dalla Polonia o da altri paesi con popolazioni polacche. Le famiglie con il cognome Sobieralski in Australia, Canada e Argentina contribuiscono alla diversità culturale di queste nazioni, aggiungendosi al mix unico di cognomi presenti in ogni paese.

Il cognome Sobieralski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sobieralski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sobieralski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sobieralski

Vedi la mappa del cognome Sobieralski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sobieralski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sobieralski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sobieralski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sobieralski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sobieralski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sobieralski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sobieralski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (905)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (353)
  3. Inghilterra Inghilterra (39)
  4. Germania Germania (16)
  5. Australia Australia (10)
  6. Canada Canada (9)
  7. Argentina Argentina (3)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)