Cognome Sabitov

L'origine del cognome Sabitov

Il cognome Sabitov è di origine turca e deriva dalla parola turca "sabit", che significa "risoluto" o "fermo". Questo cognome si trova comunemente nei paesi con influenze turche, come Russia, Kazakistan e Uzbekistan.

Russia

In Russia, il cognome Sabitov è abbastanza comune, con un'incidenza di 9174. Si ritiene che il cognome Sabitov abbia avuto origine nella regione tartara della Russia e si sia diffuso nel tempo in altre parti del paese. Molte persone con il cognome Sabitov possono far risalire i loro antenati al popolo tartaro, che vanta una ricca storia e cultura in Russia.

Kazakistan

In Kazakistan è prevalente anche il cognome Sabitov, con un'incidenza di 6405. Il popolo kazako ha un forte legame con le proprie radici turche e il cognome Sabitov ne è solo un esempio. Molte famiglie Sabitov in Kazakistan sono riuscite a preservare i loro costumi e la loro lingua tradizionale nel corso degli anni.

Uzbekistan

Con un'incidenza di 931, il cognome Sabitov è meno comune in Uzbekistan rispetto ad altri paesi. Tuttavia, in Uzbekistan esiste ancora un numero significativo di persone con questo cognome, in particolare nelle regioni con influenze turche. Il nome della famiglia Sabitov ricorda la ricca eredità turca in Uzbekistan.

Altri Paesi

Mentre Russia, Kazakistan e Uzbekistan hanno la più alta incidenza del cognome Sabitov, questo cognome può essere trovato anche in molti altri paesi. Ad esempio, in Kirghizistan, l'incidenza di Sabitov è 476, mentre in Azerbaigian è 75. Inoltre, ci sono un numero minore di individui con il cognome Sabitov in paesi come Stati Uniti, Israele e Canada.

Il significato del cognome Sabitov

Il cognome Sabitov porta con sé un senso di forza e resilienza. Coloro che portano questo cognome sono spesso visti come risoluti e incrollabili nelle loro convinzioni. Le origini turche del cognome evidenziano anche i radicati legami culturali dei soggetti che portano questo nome.

Impatto culturale

Le persone con il cognome Sabitov spesso sono orgogliose del proprio patrimonio culturale. Possono partecipare a eventi culturali e celebrazioni che onorano le loro radici turche. Il cognome Sabitov funge da collegamento con il passato e da ricordo delle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sabitov hanno svolto ruoli importanti in vari campi. Dalla politica alle arti, chi porta questo cognome ha lasciato il segno nella società. La resilienza e la determinazione simboleggiate dal cognome Sabitov hanno contribuito al successo di molte persone che portano questo nome.

Conclusione

Il cognome Sabitov è più di un semplice nome: è un simbolo di forza, tradizione e patrimonio culturale. Dalla Russia al Kazakistan, all’Uzbekistan e oltre, gli individui con il cognome Sabitov portano con sé una ricca storia e un’eredità di resilienza. Poiché questo cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà una testimonianza dello spirito duraturo del popolo turco.

Il cognome Sabitov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabitov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabitov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabitov

Vedi la mappa del cognome Sabitov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabitov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabitov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabitov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabitov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabitov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabitov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabitov nel mondo

.
  1. Russia Russia (9174)
  2. Kazakistan Kazakistan (6405)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (931)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (476)
  5. Azerbaijan Azerbaijan (75)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (56)
  7. Macedonia Macedonia (47)
  8. Bielorussia Bielorussia (44)
  9. Bulgaria Bulgaria (28)
  10. Tagikistan Tagikistan (25)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  12. Israele Israele (15)
  13. Canada Canada (8)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  15. Germania Germania (5)
  16. Svezia Svezia (5)
  17. Malesia Malesia (4)
  18. Australia Australia (4)
  19. Inghilterra Inghilterra (2)
  20. Polonia Polonia (2)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Turchia Turchia (2)
  23. Armenia Armenia (2)
  24. Spagna Spagna (1)
  25. Francia Francia (1)
  26. Lituania Lituania (1)
  27. Moldavia Moldavia (1)
  28. Transnistria Transnistria (1)
  29. Serbia Serbia (1)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  31. Belgio Belgio (1)
  32. Svizzera Svizzera (1)