Cognome Sagmeister

L'origine del cognome Sagmeister

Il cognome Sagmeister è di origine germanica e si ritiene abbia avuto origine in Austria. Il nome deriva dalla parola tedesca "sagemeister", che significa "maestro della sega". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome fosse probabilmente un abile falegname o falegname incaricato di supervisionare l'uso delle seghe nella sua officina.

Nel corso della storia, i cognomi sono spesso derivati ​​dall'occupazione di una persona, quindi non sorprende che il nome Sagmeister affondi le sue radici in un mestiere o in una professione. L'uso dei cognomi professionali divenne comune in Europa durante il Medioevo, quando divenne necessario distinguere tra individui che condividevano lo stesso nome.

Diffusione del cognome Sagmeister

Sebbene il cognome Sagmeister si trovi più comunemente in Austria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Sagmeister è più alta in Austria, con 1640 persone che portano questo nome. In Germania, ci sono 754 persone con il cognome Sagmeister, rendendolo il secondo luogo più comune per questo nome.

Oltre che in Austria e Germania, il cognome Sagmeister si trova anche in Brasile, Italia, Stati Uniti, Canada, Slovenia, Svizzera, Ungheria, Svezia, Croazia, Filippine, Argentina, Australia, Spagna, Inghilterra, Grecia , Irlanda, Giappone, Serbia, Singapore e Slovacchia. Anche se in questi paesi l'incidenza del cognome è minore, esso serve comunque a ricordare la storia e l'eredità della famiglia Sagmeister.

Individui notevoli con il cognome Sagmeister

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sagmeister che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Stefan Sagmeister, un rinomato graphic designer e artista di origine austriaca noto per il suo lavoro innovativo e sperimentale.

Stefan Sagmeister ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi design audaci e non convenzionali, che sono stati esposti in musei e gallerie di tutto il mondo. Il suo lavoro spesso sfuma il confine tra arte e design, sfidando le nozioni tradizionali del design grafico e ampliando i confini della comunicazione visiva.

L'eredità del nome Sagmeister

Mentre il cognome Sagmeister continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni, porta con sé una ricca storia ed eredità. Il nome serve a ricordare gli abili artigiani e gli artigiani che sono venuti prima, così come gli individui innovativi e creativi che hanno lasciato il segno nel mondo.

Che sia in Austria, in Germania o in qualsiasi altro paese in cui si può trovare il cognome Sagmeister, il nome rappresenta un collegamento a un patrimonio condiviso e a una tradizione di eccellenza. La diffusione del nome Sagmeister è una testimonianza dell'eredità duratura di coloro che hanno portato questo nome e dell'impatto che hanno avuto sulle loro comunità e sul mondo in generale.

Mentre i discendenti dei Sagmeister originali continuano a celebrare la loro eredità e a onorare i loro antenati, il nome continuerà senza dubbio a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. La storia della famiglia Sagmeister ci ricorda il potere di un nome di collegarci al nostro passato e ispirarci a creare un futuro migliore.

Il cognome Sagmeister nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sagmeister, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sagmeister è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sagmeister

Vedi la mappa del cognome Sagmeister

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sagmeister nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sagmeister, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sagmeister che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sagmeister, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sagmeister si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sagmeister è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sagmeister nel mondo

.
  1. Austria Austria (1640)
  2. Germania Germania (754)
  3. Brasile Brasile (99)
  4. Italia Italia (83)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  6. Canada Canada (47)
  7. Slovenia Slovenia (42)
  8. Svizzera Svizzera (13)
  9. Ungheria Ungheria (8)
  10. Svezia Svezia (7)
  11. Croazia Croazia (3)
  12. Filippine Filippine (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Serbia Serbia (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Slovacchia Slovacchia (1)