Il cognome Sekinger è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "setch", che significa "stabilirsi" o "stabilirsi". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero coloni o fondatori di un particolare luogo o comunità. Il suffisso "-inger" è un elemento comune nei cognomi tedeschi e spesso denota qualcuno proveniente da una particolare regione o villaggio.
Con un'incidenza totale di 199 negli Stati Uniti, il cognome Sekinger è relativamente comune tra le famiglie americane. Molti Sekinger emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Si stabilirono in vari stati del paese, tra cui Ohio, Pennsylvania e New York.
La Germania è il secondo Paese per incidenza del cognome Sekinger, con un totale di 133 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. La presenza della famiglia Sekinger in Germania risale a diversi secoli fa e ha svolto un ruolo significativo nelle comunità locali.
In Svizzera, il cognome Sekinger ha un'incidenza di 111. I Sekinger svizzeri sono concentrati principalmente nelle regioni di lingua tedesca del paese, come Zurigo, Berna e Basilea. I Sekinger svizzeri hanno una lunga storia nella regione e nel corso degli anni hanno contribuito a varie professioni e industrie.
La Francia ha un numero relativamente piccolo di individui con il cognome Sekinger, con un'incidenza di 14. I Sekinger francesi si trovano principalmente nella regione dell'Alsazia, vicino al confine tedesco. Sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nella zona secoli fa.
Il cognome Sekinger ha una bassa incidenza nel Regno Unito, con solo 11 individui che portano il nome. I Sekinger britannici sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi o svizzeri che si trasferirono in Inghilterra per vari motivi. Si sono integrati nella società britannica pur mantenendo il loro patrimonio culturale.
La Russia ha un piccolo numero di individui con il cognome Sekinger, con un'incidenza di 10. I Sekinger russi sono probabilmente discendenti di coloni tedeschi che si trasferirono in Russia durante i secoli XVIII e XIX. Hanno contribuito al diverso arazzo culturale del paese.
Australia, Kirghizistan e Paesi Bassi hanno ciascuno un numero minimo di individui con il cognome Sekinger, con un solo individuo in ciascun paese. Questi Sekinger possono essere espatriati o discendenti di immigrati provenienti da Germania, Svizzera o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Nel complesso, il cognome Sekinger ha una presenza significativa nei paesi di origine germanica o svizzera, riflettendo le radici storiche del nome. La famiglia Sekinger si è diffusa in tutto il mondo, contribuendo in vari modi a società e culture diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sekinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sekinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sekinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sekinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sekinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sekinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sekinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sekinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.