Il cognome Sukenik è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi. Il cognome Sukenik è di origine dell'Europa orientale, in particolare in paesi come Stati Uniti, Israele, Ucraina, Slovacchia, Russia e Polonia. Si ritiene che abbia origine da un nome comune in queste regioni durante il periodo medievale.
Negli Stati Uniti, il cognome Sukenik è quello più diffuso, con un totale di 332 casi registrati. Il cognome apparve per la prima volta negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti immigrati ebrei dall'Europa orientale arrivarono in cerca di migliori opportunità. Questi immigrati spesso adottavano versioni americanizzate dei loro cognomi, il che potrebbe spiegare la popolarità del cognome Sukenik oggi negli Stati Uniti.
In Israele anche il cognome Sukenik è abbastanza comune, con un totale di 154 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Israele da immigrati ebrei fuggiti dalle persecuzioni nell'Europa orientale e si stabilirono nella regione. Nel corso del tempo, il cognome Sukenik si è affermato nella società israeliana, in particolare tra le comunità ebraiche.
In Ucraina, Slovacchia, Russia e Polonia, il cognome Sukenik è meno comune rispetto a Stati Uniti e Israele, con un totale di 94, 32, 17 e 5 casi registrati rispettivamente. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome Sukenik conserva ancora un significato presso alcune comunità e famiglie.
Sebbene il cognome Sukenik sia più importante nei paesi sopra menzionati, è stato registrato anche in numero minore in paesi come Argentina, Austria, Canada, Repubblica Ceca, Australia, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo e Panama. Queste incidenze sono relativamente basse, vanno da 1 a 4, ma dimostrano la presenza globale del cognome Sukenik.
Il cognome Sukenik ha un significato storico e culturale per coloro che lo portano. Serve come collegamento al passato, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. La migrazione e la dispersione del cognome Sukenik in diversi paesi e regioni evidenziano l'interconnessione della storia umana e la resilienza delle famiglie di fronte alle avversità.
Come per molti cognomi, il futuro del cognome Sukenik è nelle mani della generazione successiva. Spetta ai discendenti della famiglia Sukenik preservare e onorare la propria eredità, tramandando il proprio cognome con orgoglio e riverenza. Abbracciando le proprie radici e celebrando la propria identità unica, le persone con il cognome Sukenik possono garantire che il proprio cognome continui a prosperare per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sukenik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sukenik è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sukenik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sukenik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sukenik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sukenik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sukenik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sukenik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.