Cognome Sakong

La storia del cognome Sakong

Il cognome Sakong ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Kenya, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in paesi come Sud Africa, India, Camerun, Filippine, Tailandia, Malesia e Stati Uniti.

Kenya (614 casi)

In Kenya, il cognome Sakong è quello più diffuso, con 614 casi registrati. Il nome probabilmente ha radici nella lingua swahili, come molti cognomi kenioti. La famiglia Sakong in Kenya potrebbe avere una storia lunga e leggendaria, forse risalente a generazioni fa.

Sudafrica (191 casi)

In Sud Africa, anche il cognome Sakong è abbastanza comune, con 191 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa attraverso la migrazione o il commercio e da allora si è affermato nella variegata popolazione del paese.

India (97 casi)

Con 97 casi, il cognome Sakong è arrivato anche in India. È possibile che il nome sia stato introdotto attraverso il colonialismo o l'immigrazione e da allora si sia integrato nel tessuto culturale indiano.

Camerun (93 casi)

In Camerun, il cognome Sakong si trova in 93 casi. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso rotte commerciali o migrazioni ed è stato adottato da famiglie in diverse regioni del Camerun.

Filippine (77 casi)

Il cognome Sakong è presente nelle Filippine, con 77 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con altre nazioni e da allora è diventato parte dell'identità filippina.

Thailandia (74 incidenti)

La Tailandia è un altro paese in cui si trova il cognome Sakong, con 74 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso scambi culturali o immigrazione e da allora è diventato parte della variegata popolazione del paese.

Malesia (40 incidenti)

In Malesia il cognome Sakong è presente in 40 casi. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso legami storici con le nazioni vicine e da allora è stato adottato dalle famiglie di tutta la Malesia.

Stati Uniti (26 casi)

Con 26 casi registrati, il cognome Sakong è arrivato anche negli Stati Uniti. È possibile che il nome sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o attraverso legami familiari e da allora sia diventato parte del panorama culturale americano.

Paesi aggiuntivi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Sakong si trova anche in numero minore in paesi come Corea del Sud (9 incidenze), Uganda (7 incidenze), Indonesia (5 incidenze), Svezia (2 incidenze), Canada (1 incidenza), Cambogia (1 incidenza), Slovacchia (1 incidenza) e Taiwan (1 incidenza). La presenza del cognome Sakong in questi paesi indica una diffusione globale del nome, probabilmente attraverso collegamenti storici, migrazioni o scambi commerciali.

Il cognome Sakong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sakong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sakong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sakong

Vedi la mappa del cognome Sakong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sakong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sakong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sakong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sakong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sakong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sakong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sakong nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (614)
  2. Sudafrica Sudafrica (191)
  3. India India (97)
  4. Camerun Camerun (93)
  5. Filippine Filippine (77)
  6. Thailandia Thailandia (74)
  7. Malesia Malesia (40)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  9. Corea del Sud Corea del Sud (9)
  10. Uganda Uganda (7)
  11. Indonesia Indonesia (5)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Cambogia Cambogia (1)
  15. Slovacchia Slovacchia (1)
  16. Taiwan Taiwan (1)