I cognomi sono parte integrante dell'identità di una persona, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di eredità e lignaggio. Uno di questi cognomi che ha un significato è Sakashita. Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo.
In Giappone il cognome Sakashita è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 36.319 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia origine dalla lingua giapponese e possa avere vari significati e interpretazioni nel contesto culturale del Giappone.
Al di fuori del Giappone, il cognome Sakashita si trova anche in Brasile, con un'incidenza di 206 individui. La presenza di questo cognome in Brasile può essere attribuita alla migrazione giapponese nel paese, iniziata all'inizio del XX secolo e che continua ancora oggi.
Negli Stati Uniti ci sono 120 persone con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere legata all'immigrazione giapponese e allo stabilirsi di comunità giapponesi in varie parti del Paese.
Singapore ospita 47 persone con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome a Singapore potrebbe riflettere la popolazione multiculturale del paese e il contributo degli espatriati giapponesi che vivono e lavorano nella città-stato.
Nella Repubblica Dominicana ci sono 23 persone con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere collegata a legami storici tra il Giappone e la regione dei Caraibi.
In Thailandia vivono 17 individui con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Thailandia può essere attribuita ai collegamenti internazionali e al movimento di persone attraverso i confini.
In Canada ci sono 14 persone con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Canada potrebbe riflettere la diversità della popolazione del paese e il contributo di individui con origini giapponesi.
In Malesia vivono 6 individui con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Malesia può essere collegata ai legami storici tra Giappone e Malesia e allo scambio di persone e culture tra i due paesi.
In Zambia ci sono 5 persone con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Zambia può essere attribuita ai modelli migratori globali e al movimento degli individui attraverso i continenti.
In Australia vivono 3 persone con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Australia potrebbe essere legata a modelli migratori storici e allo stabilimento di comunità giapponesi nel paese.
Nelle Filippine ci sono 3 persone con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome nelle Filippine può essere collegata ai legami storici tra il Giappone e le Filippine e allo scambio di persone e culture tra i due paesi.
A Taiwan ci sono 2 persone con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome a Taiwan potrebbe riflettere i legami storici tra Giappone e Taiwan e il movimento di individui tra i due paesi.
In Spagna c'è 1 persona con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Spagna può essere attribuita alla migrazione individuale e all'insediamento di una comunità giapponese nel paese.
In Finlandia c'è 1 persona con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Finlandia potrebbe essere legata alla migrazione individuale e allo scambio di persone tra Giappone e Finlandia.
In Inghilterra c'è 1 persona con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Inghilterra può essere collegata ai legami storici tra il Giappone e l'Inghilterra e al movimento di individui tra i due paesi.
In Italia esiste 1 individuo con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Italia potrebbe riflettere la migrazione individuale e l'istituzione di una comunità giapponese nel paese.
In Norvegia c'è 1 persona con il cognome Sakashita. La presenza di questo cognome in Norvegia può essere attribuita alla migrazione individuale e allo scambio di persone tra Giappone e Norvegia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sakashita, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sakashita è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sakashita nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sakashita, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sakashita che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sakashita, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sakashita si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sakashita è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Sakashita
Altre lingue