Cognome Salette

Il cognome 'Salette' è un cognome unico e interessante con origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 167 in Francia, 51 in Catalogna, 30 negli Stati Uniti, 18 in Brasile e Uruguay, 14 in Argentina e numeri minori in altri paesi come India, Svizzera, Camerun, Messico, Portogallo e Paraguay, il cognome 'Salette' ha una presenza diversificata e diffusa.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Salette" abbia origine dalla parola francese "salette", che significa piccola cappella o luogo di culto. È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per identificare qualcuno che viveva vicino o lavorava in una piccola cappella, oppure potrebbe essere un cognome religioso tramandato di generazione in generazione.

In Catalogna, il cognome "Salette" può avere origini e significati diversi, influenzati dalla storia unica della regione e dalle influenze culturali. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, Brasile, Uruguay, Argentina e altri paesi in cui si trova il cognome, le origini e il significato di "Salette" possono variare.

Francia

In Francia, il cognome "Salette" è relativamente comune, con un'incidenza di 167. È probabile che il cognome sia presente in Francia da secoli e sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie francesi. Le origini esatte del cognome in Francia non sono ben documentate, ma si ritiene che abbia legami con la lingua e la cultura francese.

Catalogna

In Catalogna, il cognome "Salette" ha un'incidenza di 51. La Catalogna ha una storia e un'identità culturale uniche, che potrebbero aver influenzato le origini e il significato del cognome in questa regione. Il cognome "Salette" potrebbe avere radici catalane e significato diverso dalla sua controparte francese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 30 negli Stati Uniti, il cognome "Salette" è presente nella società americana. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Francia, dalla Catalogna o da altri paesi in cui si trova il cognome. È possibile che diversi rami della famiglia 'Salette' si siano stabiliti in diverse parti degli Stati Uniti, contribuendo alla sua distribuzione.

Brasile e Uruguay

In Brasile e Uruguay, il cognome "Salette" ha un'incidenza di 18 in ciascun paese. La presenza del cognome in Sud America potrebbe essere legata all'immigrazione europea nella regione, in particolare dalla Francia e da altri paesi europei. Il cognome "Salette" potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie di immigrati e integrato nelle società brasiliane e uruguaiane.

Argentina

Con un'incidenza di 14 in Argentina, il cognome "Salette" ha una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Le origini del cognome in Argentina sono probabilmente collegate all'immigrazione europea e alle influenze culturali. Il cognome "Salette" potrebbe essere stato portato in Argentina dai primi coloni e immigrati, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Salette" ha un'incidenza minore anche in paesi come India, Svizzera, Camerun, Messico, Portogallo e Paraguay. La presenza del cognome in questi paesi può essere legata a vari eventi storici, tra cui la colonizzazione, il commercio e la migrazione. La diversa distribuzione del cognome "Salette" evidenzia la sua presenza globale e i collegamenti con diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome "Salette" è un cognome affascinante con origini in più paesi e regioni. La sua diversa distribuzione e i vari significati nelle diverse culture lo rendono un cognome unico e intrigante da esplorare e studiare.

Il cognome Salette nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salette, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salette è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salette

Vedi la mappa del cognome Salette

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salette nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salette, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salette che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salette, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salette si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salette è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salette nel mondo

.
  1. Francia Francia (167)
  2. Canada Canada (51)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  4. Brasile Brasile (18)
  5. Uruguay Uruguay (18)
  6. Argentina Argentina (14)
  7. India India (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Camerun Camerun (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Portogallo Portogallo (1)
  12. Paraguay Paraguay (1)