Cognome Soletta

Le origini del cognome Soletta

Il cognome Soletta è di origine italiana, con la più alta incidenza in Italia, come indicato dai dati disponibili. Si ritiene derivi da un toponimo, forse una città o villaggio dell'Italia da cui proveniva il primo portatore del cognome. I cognomi basati su toponimi erano comuni in Italia e spesso indicavano la casa o la località originaria dell'individuo o della sua famiglia.

Influenza italiana

Con una prevalenza di 112 occorrenze in Italia, il cognome Soletta ha una forte influenza italiana. I cognomi italiani hanno spesso una ricca storia e vengono tramandati di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali. Il cognome Soletta potrebbe essere stato utilizzato per distinguere un ramo di una famiglia da un altro, o per indicare un rapporto familiare con un luogo o una regione specifica in Italia.

La diffusione del cognome Soletta

Sebbene il cognome Soletta sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. I dati mostrano l'incidenza del cognome in Argentina, Stati Uniti, India, Australia, Germania, Francia, Irlanda e Polonia. Questi eventi potrebbero essere il risultato di migrazioni, commerci o altri fattori storici che hanno portato le persone con il cognome Soletta a stabilirsi in questi paesi.

Connessione argentina

Con un'incidenza significativa di 39 in Argentina, il cognome Soletta ha lasciato il segno in Sud America. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò nella regione molti cognomi italiani, tra cui Soletta. La presenza del cognome Soletta in Argentina potrebbe essere una testimonianza dei forti legami tra le comunità italiana e argentina.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Soletta ha un'incidenza minore di 6. Gli immigrati italiani negli Stati Uniti potrebbero essere stati responsabili di portare il cognome sulle coste americane, dove da allora è diventato parte del variegato arazzo di cognomi nel mondo. Paese. Il cognome Soletta in America può rappresentare l'eredità duratura degli immigrati italiani e il loro contributo alla società americana.

Impatto globale

Ricorrendo in India, Australia, Germania, Francia, Irlanda e Polonia, il cognome Soletta ha una presenza globale. La diffusione del cognome in questi paesi potrebbe essere stata influenzata da vari fattori storici, come il colonialismo, il commercio o le relazioni diplomatiche. Il cognome Soletta serve a ricordare l'interconnessione delle culture e i modi in cui i cognomi possono trascendere i confini.

Il significato del cognome Soletta

Per le persone con il cognome Soletta, comprenderne le origini e la presenza globale può fornire un senso di identità e connessione al proprio patrimonio. Tracciando la storia del cognome e la sua distribuzione nei diversi paesi, le persone possono scoprire le storie dei loro antenati e i viaggi che li hanno portati a portare il cognome Soletta. Il cognome Soletta è più di un semplice nome: è un collegamento al passato e un riflesso delle diverse influenze che hanno plasmato le storie familiari.

Il cognome Soletta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Soletta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Soletta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Soletta

Vedi la mappa del cognome Soletta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Soletta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Soletta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Soletta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Soletta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Soletta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Soletta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Soletta nel mondo

.
  1. Italia Italia (112)
  2. Argentina Argentina (39)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  4. India India (4)
  5. Australia Australia (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Polonia Polonia (1)