Cognome Salfo

Le origini del cognome Salfo

Il cognome Salfo è un cognome relativamente raro che si ritiene abbia avuto origine in Italia. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono del tutto chiari, ma si pensa che sia di origine italiana.

Italia (incidenza: 87)

In Italia, il cognome Salfo è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 87. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. È possibile che il cognome derivi da un toponimo o da un nome di persona, ma senza ulteriori documenti storici è difficile determinarne l'esatto significato.

Argentina (incidenza: 55)

Anche l'Argentina ha un'incidenza significativa del cognome Salfo, con un tasso di 55. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Sud America attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. È frequente che i cognomi si tramandino di generazione in generazione, quindi è possibile che il cognome Salfo sia presente in Argentina da molti anni.

Belgio (incidenza: 16)

In Belgio, il cognome Salfo ha un tasso di incidenza inferiore a 16. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza minore nel paese rispetto all'Italia e all'Argentina. È possibile che il cognome sia stato portato in Belgio attraverso la migrazione o il commercio, ma sono necessarie ulteriori ricerche per comprenderne la presenza nel paese.

Altri Paesi

Il cognome Salfo ha una presenza minore anche in numerosi altri paesi, tra cui Canada (8), Burkina Faso (5), Russia (2), Benin (1), Costa d'Avorio (1), Spagna ( 1), Indonesia (1), India (1), Liberia (1) e Filippine (1). Questi tassi di incidenza più bassi suggeriscono che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso vari mezzi, come l'immigrazione, la colonizzazione o il commercio.

Significato e significato del cognome Salfo

Sebbene l'esatto significato del cognome Salfo sia incerto, è probabile che abbia un significato storico per coloro che ne portano il nome. I cognomi spesso portano con sé un senso di identità e patrimonio, collegando gli individui ai loro antenati e alle loro radici. Comprendere le origini e la diffusione del cognome Salfo può fornire informazioni sulla storia e sui modelli migratori delle persone che ne portano il nome.

Ricerca e genealogia

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Salfo e sulla propria genealogia, sono disponibili diverse risorse. Siti web di genealogia, documenti storici e test del DNA possono fornire preziose informazioni sulle origini di un cognome e sulla sua presenza in diverse regioni del mondo. Ricercando la storia del cognome Salfo, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria eredità e dei propri antenati.

Conclusione

Il cognome Salfo è un cognome unico e relativamente raro che è presente in diversi paesi del mondo. Sebbene le origini e il significato esatti del cognome siano incerti, la ricerca e la genealogia possono fornire preziose informazioni sulla storia e sul significato del nome. Per le persone interessate a saperne di più sui propri antenati e sulla propria eredità, esplorare la storia del cognome Salfo può essere un'esperienza gratificante e illuminante.

Il cognome Salfo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salfo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salfo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salfo

Vedi la mappa del cognome Salfo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salfo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salfo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salfo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salfo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salfo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salfo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salfo nel mondo

.
  1. Italia Italia (87)
  2. Argentina Argentina (55)
  3. Belgio Belgio (16)
  4. Canada Canada (8)
  5. Burkina Faso Burkina Faso (5)
  6. Russia Russia (2)
  7. Benin Benin (1)
  8. Costa d Costa d'Avorio (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Indonesia Indonesia (1)
  11. India India (1)
  12. Liberia Liberia (1)
  13. Filippine Filippine (1)