Il cognome Selfe è di origine inglese e ha una storia lunga secoli. Si ritiene che sia una variante del cognome più comune Self, che deriva dalla parola inglese antico "self" che significa "sé", "persona" o "individuo". L'aggiunta della "e" alla fine del cognome potrebbe essere il risultato di variazioni fonetiche o di accenti regionali.
Il primo esempio documentato del cognome Selfe risale al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome è stato trovato in varie regioni del paese, indicando che probabilmente il nome è stato adottato in modo indipendente da diverse famiglie in diverse aree. Il cognome Selfe non era associato ad una particolare classe sociale o lignaggio nobiliare, suggerendo che fosse un cognome comune tra la popolazione generale.
Con le migrazioni e i movimenti di popolazione che si sono verificati nel corso della storia, il cognome Selfe si è diffuso anche in altri paesi e regioni. Oggi, il cognome Selfe si trova in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa e vari paesi europei.
Secondo dati provenienti da varie fonti, l'incidenza del cognome Selfe è più alta in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra, del Galles, della Scozia e dell'Irlanda del Nord. Il cognome Selfe si trova in numero significativo anche negli Stati Uniti, in Australia, in Canada e in altri paesi in tutto il mondo.
In Inghilterra, il cognome Selfe si trova più comunemente nelle contee di Kent, Sussex e Surrey. Queste regioni erano storicamente note per le loro comunità agricole e rurali, dove probabilmente vivevano e lavoravano famiglie con il cognome Selfe.
Fuori dall'Inghilterra, il cognome Selfe si trova in numero minore ma mantiene comunque una presenza in vari paesi. Negli Stati Uniti, il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni come California, Texas, New York e Florida. In Australia, il cognome Selfe si trova negli stati del Nuovo Galles del Sud, Victoria, Queensland e Australia occidentale.
Come molti cognomi, anche il cognome Selfe ha subito nel corso dei secoli diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Self, Selph, Selves e Selphs. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori di trascrizione, accenti regionali o preferenze personali delle persone che portano quel cognome.
Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Selfe rimangono gli stessi. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone ai loro antenati e alla loro eredità.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Selfe. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato dietro di sé un'eredità duratura.
Uno di questi individui è John Selfe, un famoso architetto inglese del XIX secolo. Selfe era noto per i suoi progetti innovativi e l'uso pionieristico dei materiali nei suoi edifici. Il suo lavoro può ancora essere visto in varie città e paesi in tutta l'Inghilterra, dove le sue strutture hanno resistito alla prova del tempo.
Un altro personaggio notevole con il cognome Selfe è Mary Selfe, un'importante suffragetta dell'inizio del XX secolo. Selfe era una forte sostenitrice dei diritti delle donne e ha svolto un ruolo chiave nella lotta per il suffragio femminile. I suoi sforzi hanno contribuito a spianare la strada affinché le future generazioni di donne abbiano pari diritti e opportunità.
Questi individui, insieme a molti altri che portano il cognome Selfe, hanno lasciato un impatto duraturo nella storia e continuano a essere ricordati e celebrati per i loro successi.
Il cognome Selfe ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione per secoli. Le sue origini inglesi e la distribuzione capillare in vari paesi lo rendono un cognome distintivo e unico con una vasta gamma di varianti e ortografie.
Le persone con il cognome Selfe possono far risalire i loro antenati all'Inghilterra e ad altre regioni in cui il cognome ha messo radici. Esplorando la storia e le origini del cognome Selfe, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria eredità familiare e dei legami con il passato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Selfe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Selfe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Selfe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Selfe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Selfe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Selfe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Selfe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Selfe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.