Il cognome Selvi è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Questo cognome è di origine turca e deriva dalla parola turca "selvi", che significa "cipresso". Il cipresso è un simbolo di eternità e immortalità nella cultura turca e il cognome Selvi probabilmente ha avuto origine come cognome topografico o di localizzazione per qualcuno che viveva vicino a un cipresso o a un boschetto di cipressi.
Il cognome Selvi è apparso per la prima volta nei documenti storici in Turchia e da allora si è diffuso in varie parti del mondo. La popolazione turca ha la più alta incidenza del cognome Selvi, con 18.657 individui che portano questo cognome. Questa elevata incidenza in Turchia non sorprende, data l'origine turca del cognome e il significato culturale del cipresso nella società turca.
Oltre che in Turchia, il cognome Selvi è diffuso anche in India, Malesia, Italia, Indonesia e in molti altri paesi. In India, 5.611 persone portano il cognome Selvi, riflettendo i legami storici tra India e Turchia e lo scambio culturale tra i due paesi. Allo stesso modo, in Malesia, 3.620 individui hanno il cognome Selvi, indicando la presenza di un'importante comunità turca in Malesia.
In Italia, 1.053 persone portano il cognome Selvi, a dimostrazione della diffusione globale di questo cognome turco e dell'influenza della cultura turca in Italia. Il cognome Selvi si trova anche in Indonesia (834 individui), Sri Lanka (512 individui), Arabia Saudita (316 individui), Singapore (271 individui), Francia (268 individui), Germania (168 individui) e Guatemala (165 individui). ), tra gli altri paesi.
Il cognome Selvi ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo, evidenziando la diversità culturale e l'interconnessione delle diverse regioni. In Spagna, 148 persone portano il cognome Selvi, riflettendo i legami storici tra Spagna e Turchia e le secolari relazioni commerciali tra i due paesi.
Negli Stati Uniti, 132 persone portano il cognome Selvi, a dimostrazione della diversità culturale e della popolazione immigrata negli Stati Uniti. La presenza del cognome Selvi in paesi come il Sud Africa (105 individui), i Paesi Bassi (93 individui), il Kuwait (75 individui) e il Bahrein (59 individui) sottolinea ulteriormente la portata globale di questo cognome turco.
Altri paesi in cui è presente il cognome Selvi includono Belgio (53 individui), Qatar (53 individui), Svizzera (48 individui), Venezuela (46 individui), Inghilterra (43 individui), Brasile (39 individui), Australia ( 34 individui), Iran (31 individui), Canada (25 individui), Austria (15 individui), Svezia (13 individui), Bulgaria (11 individui), Russia (10 individui) e Filippine (10 individui). p>
Inoltre, il cognome Selvi può essere trovato in Libia (9 individui), Norvegia (9 individui), Argentina (7 individui), Danimarca (7 individui), Papua Nuova Guinea (7 individui), Grecia (6 individui), Azerbaigian (5 individui), Iraq (4 individui), Marocco (4 individui), Oman (4 individui), Mauritius (3 individui) e Finlandia (3 individui), tra gli altri.
Con minori incidenze del cognome Selvi in paesi come Emirati Arabi Uniti (2 individui), Afghanistan (2 individui), Giordania (2 individui), Maldive (2 individui), Repubblica Ceca (2 individui), Scozia (2 individui), Guam (1 individuo), Irlanda (1 individuo), Turkmenistan (1 individuo), Israele (1 individuo), Taiwan (1 individuo), Albania (1 individuo), Zambia (1 individuo), Giappone (1 individuale), Barbados (1 individuo), Kenya (1 individuo), Kazakistan (1 individuo), Santa Lucia (1 individuo), Bahamas (1 individuo), Bielorussia (1 individuo), Cina (1 individuo), Cipro (1 individuo ), Perù (1 individuo), Polonia (1 individuo), Paraguay (1 individuo), Galles (1 individuo) e Romania (1 individuo).
La presenza globale del cognome Selvi riflette i modelli migratori, gli scambi culturali e le interazioni storiche tra diversi paesi e regioni. Questo cognome turco ha trasceso confini e frontiere, portando con sé l'eredità culturale e il significato storico del cipresso.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Selvi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Selvi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Selvi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Selvi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Selvi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Selvi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Selvi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Selvi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.