Il cognome Selve è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Deriva dalla parola francese antico "selve", che significa "foresta" o "bosco". Il cognome probabilmente ha avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una foresta o a un'area boscosa.
In Francia il cognome Selve è quello più diffuso, con un'incidenza di 373 individui che portano questo cognome. È probabile che il nome abbia avuto origine in varie regioni della Francia, in particolare nelle zone con fitte foreste o paesaggi boscosi. Le famiglie che portano il cognome Selve in Francia possono avere antenati che erano forestali, falegnami o semplicemente vivevano vicino a una foresta.
In Malesia il cognome Selve è meno diffuso, con un'incidenza di 137 individui. La presenza del cognome in Malesia riflette probabilmente i legami storici tra Francia e Malesia, ad esempio attraverso il commercio o il colonialismo. Le famiglie malesi con il cognome Selve potrebbero avere antenati francesi emigrati in Malesia per vari motivi.
Il cognome Selve si trova anche in Germania, con un'incidenza di 74 individui. In Germania, il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di origine francese o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente. La presenza del cognome in Germania indica probabilmente una migrazione o uno scambio culturale tra Francia e Germania.
In India il cognome Selve ha un'incidenza minore di 43 individui. La presenza del cognome in India può essere il risultato della colonizzazione o del commercio tra India e Francia. Le famiglie indiane con il cognome Selve possono avere antenati che facevano parte dell'amministrazione coloniale francese o che erano coinvolti nel commercio con la Francia.
In Turchia il cognome Selve ha un'incidenza di 41 individui. La presenza del cognome in Turchia può indicare legami storici tra Turchia e Francia, ad esempio attraverso relazioni diplomatiche o commerciali. Le famiglie turche con il cognome Selve potrebbero avere antenati che erano diplomatici, commercianti o viaggiatori tra la Turchia e la Francia.
In Papua Nuova Guinea il cognome Selve è relativamente raro, con un'incidenza di 35 individui. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere il risultato del colonialismo o del lavoro missionario. Le famiglie con il cognome Selve in Papua Nuova Guinea potrebbero avere origini europee o collegamenti con la Francia.
Negli Stati Uniti il cognome Selve si trova tra un piccolo numero di individui, con un'incidenza di 10. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Le famiglie americane con il cognome Selve possono avere origini francesi o europee.
Il cognome Selve si trova anche in alcuni altri paesi, come Belgio, Italia, Benin, Inghilterra, Russia, Siria, Cile, Cina, Finlandia, Irlanda, Liberia e Senegal. L'incidenza del cognome è tipicamente bassa in questi paesi, variando da 1 a 8 individui. Le famiglie con il cognome Selve in questi paesi potrebbero avere collegamenti con la Francia o altri paesi dove il cognome è più comune.
Nel complesso, il cognome Selve ha una distribuzione diversificata e probabilmente ha avuto origine in Francia come nome topografico. Famiglie con il cognome Selve in vari paesi del mondo possono avere storie e collegamenti diversi con la Francia, riflettendo la natura globale dei cognomi e della genealogia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Selve, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Selve è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Selve nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Selve, per ottenere le informazioni precise di tutti i Selve che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Selve, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Selve si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Selve è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.