Cognome Salibi

Le origini del cognome Salibi

Il cognome Salibi racchiude una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Siria, Iraq e Libano. Il nome stesso deriva dalla parola aramaica per "croce", che simboleggia il cristianesimo. Ciò suggerisce che il cognome Salibi probabilmente ha radici nella fede cristiana.

Siria

In Siria, il cognome Salibi è particolarmente diffuso, con oltre 4000 casi di individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito alla forte presenza cristiana nel paese, poiché la Siria ha una significativa popolazione cristiana. Il nome della famiglia Salibi potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame di lunga data con la regione.

Iraq

In Iraq anche il cognome Salibi è abbastanza comune, con oltre 3500 casi registrati. La presenza del nome in Iraq indica una storia condivisa con i paesi vicini come Siria e Libano. La famiglia Salibi probabilmente ha legami con varie comunità irachene, portando avanti tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.

Libano

Il Libano è un altro paese in cui il cognome Salibi è prevalente, con oltre 2600 casi segnalati. La forte eredità cristiana in Libano potrebbe aver contribuito alla popolarità del nome tra le famiglie della regione. Il cognome Salibi potrebbe essere collegato a regioni o comunità specifiche del Libano, evidenziando la diversa natura del panorama culturale del paese.

La diffusione del nome Salibi

Oltre alle sue origini in Medio Oriente, il cognome Salibi si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come gli Stati Uniti, il Canada e l'Australia hanno registrato casi di individui con il cognome Salibi. Ciò suggerisce che il nome Salibi abbia trasceso i confini geografici, trovando la sua strada in diversi angoli del globo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 160 individui con il cognome Salibi. Ciò dimostra che il nome ha trovato casa nel diversificato panorama culturale americano. La presenza della famiglia Salibi negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita a fattori quali migrazione, istruzione o opportunità di lavoro.

Canada

In Canada, ci sono circa 70 casi del cognome Salibi. Ciò indica una presenza modesta della famiglia Salibi nel Paese, con potenziali collegamenti con comunità legate al Medio Oriente. La diffusione del nome Salibi in Canada riflette il multiculturalismo e la diversità della popolazione canadese.

Australia

In Australia vivono circa 14 individui con il cognome Salibi. La presenza del nome in Australia evidenzia lo status del paese come crogiolo di culture e background. La famiglia Salibi in Australia potrebbe essersi stabilita in varie comunità, contribuendo al ricco mosaico di diversità del paese.

Simbolismo e significato del nome Salibi

Il cognome Salibi porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. Essendo un nome radicato nella fede cristiana, la famiglia Salibi può contenere credenze e valori religiosi profondi. La croce, simboleggiata dal nome Salibi, è un potente emblema del cristianesimo e serve a ricordare la fede e la spiritualità.

Per le persone con il cognome Salibi, il loro nome può servire da collegamento al loro patrimonio ancestrale e alle radici culturali. Il nome della famiglia Salibi è una testimonianza dell'eredità duratura dei loro antenati e delle tradizioni che sono state tramandate di generazione in generazione. È un simbolo di orgoglio, identità e appartenenza.

Nel complesso, il cognome Salibi ha un significato profondo per coloro che lo portano. Rappresenta un lignaggio ricco di storia e tradizione, che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome Salibi è più di una semplice etichetta: riflette un ricco patrimonio e un senso di appartenenza condiviso.

Il cognome Salibi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salibi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salibi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salibi

Vedi la mappa del cognome Salibi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salibi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salibi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salibi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salibi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salibi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salibi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salibi nel mondo

.
  1. Siria Siria (4096)
  2. Iraq Iraq (3532)
  3. Libano Libano (2675)
  4. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (492)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (316)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  7. Giordania Giordania (141)
  8. Brasile Brasile (71)
  9. Canada Canada (67)
  10. Argentina Argentina (63)
  11. Israele Israele (59)
  12. Qatar Qatar (53)
  13. Kuwait Kuwait (47)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  15. Indonesia Indonesia (27)
  16. Francia Francia (18)
  17. Nigeria Nigeria (18)
  18. Australia Australia (14)
  19. Niger Niger (14)
  20. Svezia Svezia (11)
  21. Iran Iran (11)
  22. Germania Germania (10)
  23. Cipro Cipro (5)
  24. Tunisia Tunisia (4)
  25. Inghilterra Inghilterra (4)
  26. Ecuador Ecuador (3)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Bahrain Bahrain (1)
  31. Venezuela Venezuela (1)
  32. Yemen Yemen (1)
  33. Camerun Camerun (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. India India (1)
  36. Marocco Marocco (1)
  37. Moldavia Moldavia (1)
  38. Malesia Malesia (1)