Cognome Sallemi

Le origini del cognome Sallemi

Il cognome Sallemi è di origine italiana, precisamente della regione siciliana. Si ritiene che abbia origine dal nome latino medievale "Salomon", che significa pace. Il nome veniva probabilmente dato a individui noti per la loro natura pacifica o che discendevano da qualcuno con questa caratteristica.

Migrazione del cognome Sallemi

Nel corso della storia, individui con il cognome Sallemi sono emigrati in vari paesi del mondo. In Italia il cognome è quello più diffuso, con 1.305 casi registrati. Ciò non sorprende, considerando le sue origini italiane. Negli Stati Uniti ci sono 104 occorrenze del cognome Sallemi, indicando una presenza significativa nel Paese. Anche Tunisia, Argentina e Francia hanno un numero notevole di individui con il cognome Sallemi, rispettivamente con 74, 67 e 28 casi.

Il cognome Sallemi in altri paesi

Sebbene il cognome Sallemi sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in molti altri paesi. Australia, Germania, Brasile, Belgio, Canada, Svizzera, Repubblica Dominicana, Algeria, Spagna, Islanda, Malta, Malesia, Paesi Bassi, Oman, Pakistan, Russia e Svezia hanno tutti almeno un'incidenza registrata del cognome Sallemi. Sebbene i numeri possano essere piccoli in alcuni di questi paesi, ciò dimostra la portata diffusa di questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Sallemi

Nonostante il numero relativamente piccolo di individui con il cognome Sallemi fuori dall'Italia, ci sono stati personaggi notevoli con questo cognome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito ad elevare il profilo del cognome Sallemi.

Uno di questi individui è Giovanni Sallemi, un artista italiano noto per le sue intricate sculture. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto riconoscimenti per il suo approccio innovativo alle forme d'arte tradizionali.

Negli Stati Uniti, Maria Sallemi è un'importante stilista che si è fatta un nome nel settore. I suoi design unici e l'attenzione ai dettagli le hanno fatto guadagnare un seguito fedele e il plauso della critica.

In Tunisia, Ahmed Sallemi è un medico rispettato che ha dedicato la sua carriera al miglioramento dell'assistenza sanitaria nella regione. Il suo lavoro ha contribuito a salvare innumerevoli vite e gli è valso gli elogi dei suoi colleghi e dei suoi pazienti.

Il futuro del cognome Sallemi

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Sallemi continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Le persone che portano questo cognome continueranno senza dubbio a lasciare il segno in vari campi, consolidando ulteriormente l'eredità del nome della famiglia Sallemi.

Attraverso l'arte, la moda, la medicina o altre attività, coloro che portano il cognome Sallemi continueranno a sostenere i valori di pace ed eccellenza che definiscono la loro famiglia da generazioni.

Il cognome Sallemi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sallemi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sallemi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sallemi

Vedi la mappa del cognome Sallemi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sallemi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sallemi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sallemi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sallemi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sallemi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sallemi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sallemi nel mondo

.
  1. Italia Italia (1305)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (104)
  3. Tunisia Tunisia (74)
  4. Argentina Argentina (67)
  5. Francia Francia (28)
  6. Australia Australia (12)
  7. Germania Germania (7)
  8. Brasile Brasile (5)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Canada Canada (2)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Islanda Islanda (1)
  16. Malta Malta (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Oman Oman (1)
  20. Pakistan Pakistan (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Svezia Svezia (1)