Cognome Salmonte

Le origini del cognome Salmonte

Il cognome Salmonte ha una storia lunga e illustre, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome si trova più comunemente in Spagna, dove ha un tasso di incidenza di 78. È diffuso anche in Inghilterra (29), Messico (26), Argentina (8), Stati Uniti (2), Filippine (1). , Porto Rico (1) e Repubblica Dominicana (1).

Spagna

In Spagna, si pensa che il cognome Salmonte abbia avuto origine nella regione della Galizia. Si ritiene che abbia origine toponomastica, nel senso che derivi da un toponimo. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma è probabile che derivi da una combinazione di parole che descrivono le caratteristiche geografiche o topografiche dell'area in cui visse il primo portatore del nome.

Nel corso della storia, il cognome Salmonte è stato associato alle famiglie nobili della Spagna, in particolare della regione della Navarra. Queste famiglie giocarono un ruolo importante nella politica e nella società dell'epoca e la loro influenza è ancora visibile oggi nella regione.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Salmonte è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza del 29. Si trova più comunemente nelle contee meridionali dell'Inghilterra, in particolare nelle contee del Kent e del Sussex. Si pensa che il nome sia stato portato in Inghilterra da immigrati spagnoli nel XVII e XVIII secolo, che si stabilirono nella regione e si affermarono come membri di spicco della comunità locale.

Nel corso dei secoli il cognome Salmonte si è anglicizzato, con diverse varianti del nome che compaiono in atti e documenti. Nonostante ciò, il cognome ha mantenuto le sue origini spagnole ed è ancora visto come un simbolo del retaggio e della storia della famiglia.

Messico

In Messico, il cognome Salmonte è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 26. Si ritiene che il nome sia stato portato in Messico dai conquistatori e coloni spagnoli che arrivarono nella regione nel XVI secolo. Questi primi coloni hanno svolto un ruolo significativo nella storia e nello sviluppo del Messico e i loro discendenti sono ancora oggi presenti nel paese.

Nel corso della storia, il cognome Salmonte è stato associato a diverse famiglie influenti in Messico, in particolare nelle regioni di Jalisco e Michoacan. Queste famiglie ricoprirono ruoli importanti nella politica e nella società dell'epoca e la loro eredità è ancora visibile oggi nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Salmonte è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni ispaniche, come California, Texas e Florida. Si pensa che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli che arrivarono nel paese nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Nonostante la sua rarità negli Stati Uniti, il cognome Salmonte è visto come un simbolo del ricco e diversificato patrimonio della comunità ispanica del paese. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose dei propri antenati e della storia che ne deriva.

Conclusione

Il cognome Salmonte ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in Inghilterra, Messico e Stati Uniti, il cognome è stato associato a famiglie nobili, figure influenti e membri di spicco della società. Oggi, il cognome Salmonte continua a essere un simbolo di patrimonio, storia e orgoglio per le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Salmonte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salmonte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salmonte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salmonte

Vedi la mappa del cognome Salmonte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salmonte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salmonte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salmonte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salmonte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salmonte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salmonte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salmonte nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (78)
  2. Inghilterra Inghilterra (29)
  3. Messico Messico (26)
  4. Argentina Argentina (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Filippine Filippine (1)
  7. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)