Cognome Salvatierrez

Informazioni sul cognome Salvatierrez

Il cognome Salvatierrez è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome ha radici in America Latina, in particolare in Argentina e Cile, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome Salvatierrez ha un tasso di incidenza specifico in entrambi i paesi, con l'Argentina che ha un'incidenza maggiore rispetto al Cile. Questo articolo approfondirà le origini, i significati, le variazioni e il significato del cognome Salvatierrez.

Origini del cognome Salvatierrez

Il cognome Salvatierrez ha le sue origini in Spagna, dove deriva dal titolo nobiliare "salvátier", che significa "il salvatore" o "il protettore". Il cognome veniva probabilmente dato a individui visti come protettori o salvatori nelle loro comunità. Nel corso del tempo il cognome si è evoluto in Salvatierrez, con l'aggiunta della doppia "r" per enfatizzare.

Il cognome Salvatierrez fu portato in America Latina durante il periodo della colonizzazione spagnola, dove fu adottato da famiglie di origine spagnola. Il cognome si diffuse in tutta la regione, soprattutto in Argentina e Cile, dove è rimasto prevalente fino ai giorni nostri.

Significati e variazioni di Salvatierrez

Il cognome Salvatierrez ha un significato potente e nobile, simboleggia protezione, salvezza e forza. Gli individui con questo cognome sono spesso visti come guardiani o protettori all'interno delle loro comunità, incarnando le qualità di coraggio e resilienza.

Esistono diverse varianti del cognome Salvatierrez, tra cui Salvatierra, Salvaterre e Salvaterra. Queste variazioni possono differire nell'ortografia ma mantengono lo stesso nobile significato e significato. Indipendentemente dalla variazione, le persone con il cognome Salvatierrez condividono un patrimonio e un'eredità comuni.

Significato del cognome Salvatierrez

Il cognome Salvatierrez riveste un'importanza culturale e storica significativa in Argentina e Cile. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose della propria eredità e lignaggio, tramandando il nome di generazione in generazione. Il cognome funge da simbolo di identità e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio spagnolo.

Le persone con il cognome Salvatierrez possono anche avere un senso di responsabilità nel sostenere i valori e le tradizioni associati al loro nome. Possono assumere ruoli di leadership e protezione all'interno delle loro comunità, portando avanti l'eredità dei loro antenati che portavano lo stesso cognome.

Incidenza di Salvatierrez in Argentina e Cile

Argentina

In Argentina, il cognome Salvatierrez ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 40 individui su 100 che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con una forte influenza spagnola, come Buenos Aires e Cordoba. Le famiglie con il cognome Salvatierrez in Argentina possono avere un lignaggio lungo e illustre, con radici che risalgono ai coloni spagnoli.

Cile

In Cile, l'incidenza del cognome Salvatierrez è inferiore rispetto all'Argentina, con solo 3 individui su 100 che portano questo nome. Il cognome è meno comune nella società cilena, ma le famiglie con questo cognome mantengono ancora un senso di orgoglio per la propria eredità e le radici spagnole. Il cognome Salvatierrez può essere trovato in regioni con una significativa popolazione spagnola, come Santiago e Valparaiso.

Conclusione

Il cognome Salvatierrez è un nome unico e nobile con una ricca storia e significato culturale. Originario della Spagna, il cognome si è diffuso in America Latina, in particolare in Argentina e Cile, dove è diventato parte del patrimonio locale. Le famiglie con il cognome Salvatierrez sono orgogliose del proprio lignaggio e della propria eredità, portando avanti l'eredità dei loro antenati che portavano lo stesso nobile nome.

Il cognome Salvatierrez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salvatierrez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salvatierrez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salvatierrez

Vedi la mappa del cognome Salvatierrez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salvatierrez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salvatierrez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salvatierrez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salvatierrez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salvatierrez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salvatierrez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salvatierrez nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (40)
  2. Cile Cile (3)