Cognome Samarah

Il cognome Samarah è un cognome unico e raro riconducibile a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 3664 in Giordania, 1672 in Libano, 1352 in Arabia Saudita, 1183 in Yemen e 400 in Siria, è chiaro che il cognome Samarah ha una presenza significativa in Medio Oriente. Inoltre, il cognome ricorre meno frequentemente in paesi come Stati Uniti, India, Pakistan e Canada.

Origine e significato

Le origini del cognome Samarah sono avvolte nel mistero, poiché le informazioni disponibili sulla sua etimologia sono limitate. Si ritiene che abbia radici arabe, data la sua prevalenza nei paesi del Medio Oriente. Il nome potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica, da un'affiliazione tribale o da un'occupazione. In alternativa, potrebbe essere derivato da una caratteristica o da un tratto personale.

Variazioni

Come molti cognomi, il cognome Samarah può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda della regione o del dialetto. Alcune varianti comuni del cognome includono Samara, Samarah e Samer. Queste variazioni possono derivare da diverse traslitterazioni o interpretazioni fonetiche del nome originale.

Migrazione e diaspora

Nel corso degli anni, le persone con il cognome Samarah sono emigrate in diverse parti del mondo, dando vita a una diaspora diversificata. Mentre il cognome si trova più comunemente in Medio Oriente, ci sono sacche di famiglie Samarah in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e l'India. Queste migrazioni potrebbero essere state influenzate da fattori quali opportunità economiche, instabilità politica o legami familiari.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Samarah che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Anche se i dettagli specifici possono essere limitati, i loro risultati testimoniano l’eredità duratura del nome Samarah. Questi individui potrebbero aver eccelso in settori quali gli affari, il mondo accademico, la politica o le arti.

Presenza moderna

Nell'era moderna, il cognome Samarah continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il suo patrimonio unico e il suo significato culturale. I membri della famiglia con questo cognome possono scegliere di sostenere le tradizioni, celebrare le radici ancestrali o creare nuovi percorsi nella loro vita. La prevalenza del cognome in vari paesi indica un forte senso di identità e connessione tra gli individui con il nome Samarah.

Impatto globale

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Samarah ha un impatto globale, con persone provenienti da contesti diversi che portano avanti l'eredità del nome. Sia attraverso il coinvolgimento nella comunità, i risultati professionali o le relazioni personali, coloro che portano il cognome Samarah contribuiscono al ricco arazzo della storia umana. Le loro storie riflettono la resilienza, la creatività e lo spirito duraturo della famiglia Samarah.

Nel complesso, il cognome Samarah è un nome notevole e intrigante che porta con sé un senso di storia e patrimonio. Con le sue origini in Medio Oriente e la presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Samarah ricorda l'interconnessione dell'umanità e l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Samarah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samarah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samarah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Samarah

Vedi la mappa del cognome Samarah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samarah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samarah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samarah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samarah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samarah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samarah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Samarah nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (3664)
  2. Libano Libano (1672)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (1352)
  4. Yemen Yemen (1183)
  5. Siria Siria (400)
  6. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (318)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (203)
  8. Kuwait Kuwait (125)
  9. Qatar Qatar (78)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  11. India India (22)
  12. Pakistan Pakistan (14)
  13. Indonesia Indonesia (11)
  14. Canada Canada (10)
  15. Germania Germania (10)