Cognome Samaria

La storia e l'origine del cognome Samaria

Il cognome Samaria è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origine. Si ritiene che abbia avuto origine in più paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. Questo cognome ha una presenza significativa in India, con un tasso di incidenza di 551, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. È diffusa anche in paesi come Nepal, Francia, Israele, Indonesia e Italia, dove presenta livelli di incidenza variabili.

L'origine del cognome Samaria in India

In India, si ritiene che il cognome Samaria abbia avuto origine nella regione settentrionale del paese, in particolare negli stati di Uttar Pradesh, Rajasthan e Madhya Pradesh. Si pensa che il nome derivi dall'antica parola sanscrita "Samara", che significa "battaglia" o "guerra". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare un guerriero o qualcuno abile in battaglia.

Nel corso del tempo, il cognome Samaria è stato associato a varie comunità e gruppi sociali in India, tra cui Rajput, Bramini e Jat. È un cognome popolare tra queste comunità, che riflette il loro onore e orgoglio per le loro tradizioni marziali. Il tasso di incidenza del cognome in India indica il suo utilizzo diffuso e il riconoscimento tra la popolazione.

La diffusione del cognome Samaria in altri paesi

Dall'India, il cognome Samaria si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e lo scambio culturale. Si ritiene che abbia raggiunto il Nepal, dove ha un tasso di incidenza di 485, attraverso collegamenti storici tra i due paesi. Il cognome si è diffuso anche in Europa, in particolare in Francia e Israele, dove è comunemente presente tra la popolazione ebraica.

In Indonesia e in Italia, il cognome Samaria è relativamente comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 150 e 124. Questi paesi hanno popolazioni diverse con varie influenze culturali, che riflettono la diffusione globale di questo cognome unico. In Africa, il cognome è presente in paesi come Malawi, Nigeria, Sud Africa e Namibia, dove è riconosciuto tra diversi gruppi etnici.

Il significato del cognome Samaria

Il cognome Samaria ha un significato speciale per coloro che lo portano, rappresentando un legame con la loro eredità e ascendenza. Serve a ricordare le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici culturali. I diversi livelli di incidenza del cognome nei diversi paesi riflettono i diversi modelli migratori e i legami storici che ne hanno modellato la diffusione.

Nel complesso, il cognome Samaria è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione di diverse culture in tutto il mondo. Continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, incarnando la resilienza e la diversità dello spirito umano.

Il cognome Samaria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samaria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samaria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Samaria

Vedi la mappa del cognome Samaria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samaria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samaria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samaria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samaria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samaria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samaria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Samaria nel mondo

.
  1. India India (551)
  2. Niger Niger (485)
  3. Francia Francia (474)
  4. Israele Israele (264)
  5. Indonesia Indonesia (150)
  6. Italia Italia (124)
  7. Malawi Malawi (105)
  8. Nigeria Nigeria (85)
  9. Sudafrica Sudafrica (65)
  10. Namibia Namibia (65)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (64)
  12. Ucraina Ucraina (34)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  14. Angola Angola (25)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  16. Argentina Argentina (16)
  17. Inghilterra Inghilterra (7)
  18. Pakistan Pakistan (7)
  19. Turchia Turchia (3)
  20. Kenya Kenya (3)
  21. Benin Benin (2)
  22. Zambia Zambia (2)
  23. Cile Cile (2)
  24. Guyana Guyana (2)
  25. Russia Russia (1)
  26. Svezia Svezia (1)
  27. Uruguay Uruguay (1)
  28. Canada Canada (1)
  29. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  30. Costa Rica Costa Rica (1)
  31. Iran Iran (1)
  32. Macao Macao (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Nicaragua Nicaragua (1)
  36. Filippine Filippine (1)