Il cognome Samela ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 1.001 in Sud Africa, 297 negli Stati Uniti e 256 in Polonia, questo cognome non è solo diffuso ma anche molto diversificato.
In Sud Africa, il cognome Samela è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 1001. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese, indicando un forte legame storico con la regione. Le origini del cognome in Sud Africa potrebbero essere collegate a modelli migratori o a influenze coloniali che hanno plasmato la popolazione locale.
Con un'incidenza di 297 negli Stati Uniti, anche il cognome Samela ha una presenza notevole in questo paese. Il diverso crogiolo di culture negli Stati Uniti potrebbe aver contribuito alla diffusione di questo cognome tra le diverse comunità di immigrati. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti possono variare a seconda delle storie familiari individuali e dei modelli migratori.
In Polonia il cognome Samela ha un'incidenza di 256, indicando una presenza significativa nel Paese. La storia del cognome in Polonia può essere collegata ad eventi storici, come guerre, immigrazione o opportunità economiche che hanno portato alla migrazione di individui con questo cognome nella regione. La variazione polacca del cognome può anche avere influenze linguistiche e culturali distinte.
Oltre al Sudafrica, agli Stati Uniti e alla Polonia, il cognome Samela si trova anche in paesi come Nigeria, Italia, Papua Nuova Guinea e Filippine, tra gli altri. Questa diffusione globale del cognome evidenzia la sua adattabilità e resilienza in diverse regioni e contesti culturali. La variazione nell'incidenza del cognome nei diversi paesi può essere attribuita a fattori storici, sociali e politici che hanno modellato il movimento degli individui e delle famiglie con questo cognome.
In Nigeria il cognome Samela ha un'incidenza di 188, indicando una presenza notevole nel Paese. I legami storici tra la Nigeria e altre regioni, come l'Italia e la Papua Nuova Guinea, potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome oltre confine. Le variazioni linguistiche e culturali del cognome in questi paesi possono riflettere le diverse influenze che hanno plasmato le popolazioni locali.
Nelle Filippine, il cognome Samela ha un'incidenza di 94, suggerendo una presenza moderata nel paese. Allo stesso modo, nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome ha un'incidenza di 89, indicando una popolazione significativa di individui con questo cognome nella regione. Le interazioni storiche tra questi paesi e altre regioni potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome Samela.
Oltre alla sua presenza in Africa e Asia, il cognome Samela si trova anche in diversi paesi europei, tra cui Polonia, Italia, Francia e Germania. I legami storici e gli scambi culturali tra questi paesi potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in tutto il continente. Le variazioni linguistiche e regionali del cognome in Europa possono riflettere le diverse influenze che hanno plasmato le popolazioni locali.
In Francia, il cognome Samela ha un'incidenza di 16, indicando una presenza relativamente bassa nel paese. Allo stesso modo, in Germania, il cognome ha un'incidenza di 10, suggerendo una popolazione più piccola di individui con questo cognome. In Italia il cognome Samela ha un'incidenza di 149, evidenziando una presenza significativa nel Paese. I legami storici tra questi paesi e le rispettive regioni potrebbero aver influenzato la distribuzione del cognome.
Nel Regno Unito il cognome Samela ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto bassa nel Paese. Allo stesso modo, in Slovacchia, il cognome ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una popolazione minima di individui con questo cognome. Il contesto storico e i modelli migratori che hanno plasmato le popolazioni locali in questi paesi potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Samela.
Il cognome Samela ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi e continenti, riflettendo le complesse influenze storiche, sociali e culturali che hanno modellato il movimento di individui e famiglie con questo cognome. Dal Sudafrica agli Stati Uniti, dalla Polonia alla Nigeria, dall'Italia alle Filippine, il cognome Samela ha lasciato il segnosulle popolazioni globali, incarnando un ricco mosaico di connessioni e storie che continuano a modellarne il significato anche oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samela è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.