Cognome Samwel

Le origini del cognome Samwel

Il cognome Samwel ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Tanzania, dove è il più diffuso, con un'incidenza di 175.100. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Kenya (8.879), Egitto (1.129), Namibia (275), Nigeria (189) e Paesi Bassi (145). La variazione nell'incidenza di questo cognome nei diversi paesi indica la sua ampia distribuzione e le diverse origini.

Etimologia del cognome Samwel

Il cognome Samwel è di origine africana e si ritiene sia una variante del nome Samuel. Il nome Samuele ha radici ebraiche e significa "nome di Dio" o "Dio ha ascoltato". È un nome popolare in molte culture e religioni, tra cui cristianesimo, ebraismo e islam. La variazione del nome in Samwel potrebbe essere avvenuta a seguito di influenze linguistiche e culturali nelle diverse regioni in cui si trova il cognome.

Migrazione e diffusione del cognome Samwel

I documenti storici indicano che il cognome Samwel potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e le rotte commerciali in Africa e oltre. La presenza di questo cognome in paesi come Egitto, Kenya, Namibia e Nigeria suggerisce che potrebbe essere stato portato da individui o famiglie emigrate per ragioni economiche, politiche o sociali. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi riflette anche i diversi modelli di migrazione e insediamento delle persone con questo cognome.

In alcuni casi, il cognome Samwel potrebbe essere stato adottato da individui convertiti al cristianesimo o all'Islam, dove il nome Samuel ha un significato religioso. Questa adozione del cognome potrebbe essere avvenuta come un modo per onorare la figura biblica Samuele o come mezzo per identificarsi con una particolare comunità religiosa.

Portatori notevoli del cognome Samwel

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Samwel che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e alla società in generale. Questi individui potrebbero essere stati leader, studiosi, artisti o attivisti che hanno lasciato un'eredità duratura nei rispettivi campi.

Uno di questi illustri portatori del cognome Samwel è il dottor John Samwel, un rinomato storico e autore della Tanzania. Il dottor Samwel è noto per le sue ricerche sulla storia e la cultura africana e il suo lavoro è stato determinante nel promuovere una maggiore comprensione del passato del continente. I suoi contributi nel campo degli studi africani gli sono valsi riconoscimenti e riconoscimenti internazionali.

Distribuzione moderna e varianti del cognome Samwel

Al giorno d'oggi il cognome Samwel continua a essere trovato in diversi paesi del mondo, anche se la sua incidenza può variare significativamente da una regione all'altra. Oltre alla sua presenza in Africa, il cognome Samwel è stato registrato anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Germania.

Vale la pena notare che il cognome Samwel può avere varianti o ortografie diverse in diverse regioni, a seconda della lingua locale e delle influenze culturali. Alcune varianti comuni del cognome Samwel includono Samuel, Samwell, Samuels e Samwi. Queste varianti possono avere origine da tradizioni linguistiche o contesti storici diversi, ma condividono tutte una radice etimologica comune nel nome Samuel.

Nel complesso, il cognome Samwel è una testimonianza della storia ricca e diversificata della migrazione umana, dello scambio culturale e dell'evoluzione linguistica. La sua distribuzione capillare e la sua incidenza variata nei diversi paesi servono a ricordare l'interconnessione di persone e comunità in tutto il mondo.

Il cognome Samwel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samwel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samwel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Samwel

Vedi la mappa del cognome Samwel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samwel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samwel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samwel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samwel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samwel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samwel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Samwel nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (175100)
  2. Kenya Kenya (8879)
  3. Egitto Egitto (1129)
  4. Namibia Namibia (275)
  5. Nigeria Nigeria (189)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (145)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (75)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  9. Ruanda Ruanda (16)
  10. Svezia Svezia (14)
  11. Canada Canada (14)
  12. Sudan Sudan (9)
  13. Sudan del Sud Sudan del Sud (9)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  16. Filippine Filippine (7)
  17. Uganda Uganda (6)
  18. Pakistan Pakistan (6)
  19. Sudafrica Sudafrica (3)
  20. Germania Germania (3)
  21. Algeria Algeria (2)
  22. Inghilterra Inghilterra (2)
  23. India India (2)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Suriname Suriname (1)
  26. Afghanistan Afghanistan (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Camerun Camerun (1)
  29. Cina Cina (1)
  30. Spagna Spagna (1)
  31. Etiopia Etiopia (1)
  32. Francia Francia (1)
  33. Grecia Grecia (1)
  34. Indonesia Indonesia (1)
  35. Giamaica Giamaica (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Polonia Polonia (1)