Cognome Samohvalova

Le origini del cognome Samohvalova

Il cognome Samohvalova è un nome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Russia, con l'incidenza del cognome più alta in paesi come Moldavia, Lettonia e Russia. Il nome si è diffuso anche in altri paesi, anche se con frequenze più basse.

Significato ed etimologia

Il cognome Samohvalova è di origine russa e deriva dalla parola "sam" che significa "sé" o "solo" e "hvala" che significa "lode". Pertanto, il nome potrebbe essere interpretato come "auto-elogio" o "lodarsi". È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era orgoglioso o vanaglorioso.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Samohvalova è più alta in Moldavia, con 162 individui che portano questo nome. È relativamente comune anche in Lettonia e Russia, rispettivamente con 80 e 76 occorrenze. Altri paesi in cui si trova il cognome includono, tra gli altri, Estonia, Kazakistan, Ucraina e Uzbekistan.

In paesi come Bielorussia, Bulgaria e Regno Unito, l'incidenza del cognome è molto più bassa, con solo pochi individui che hanno questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori o fattori storici che hanno influenzato la diffusione del cognome.

Individui notevoli con il cognome Samohvalova

Anche se il cognome Samohvalova potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono alcuni individui importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o aver raggiunto la fama in qualche modo.

Una di queste persone è Maria Samohvalova, un'artista russa nota per i suoi dipinti audaci e colorati. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha guadagnato un seguito per il suo stile unico e la sua visione creativa.

Un'altra figura notevole con il cognome Samohvalova è Aleksei Samohvalov, un compositore e musicista russo. La sua musica è stata elogiata per la sua profondità emotiva e le sue melodie intricate, e ha vinto numerosi premi per le sue composizioni.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, il nome Samohvalova può avere varianti ortografiche o derivati ​​a seconda della regione o della lingua. Alcune possibili variazioni del cognome includono Samohvalov, Samohvalovska e Samohvalovski.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o nella traslitterazione, nonché a cambiamenti storici nelle convenzioni ortografiche. Indipendentemente dall'ortografia, è probabile che questi nomi siano correlati al cognome originale Samohvalova e condividano un'origine comune.

Conclusione

Il cognome Samohvalova è un nome unico e distintivo con una ricca storia e significato. Si trova più comunemente in Russia, Moldavia e Lettonia, ma può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Individui importanti con questo cognome hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, aggiungendosi all'eredità del nome.

Il cognome Samohvalova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samohvalova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samohvalova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Samohvalova

Vedi la mappa del cognome Samohvalova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samohvalova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samohvalova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samohvalova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samohvalova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samohvalova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samohvalova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Samohvalova nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (162)
  2. Lettonia Lettonia (80)
  3. Russia Russia (76)
  4. Estonia Estonia (19)
  5. Kazakistan Kazakistan (13)
  6. Ucraina Ucraina (4)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  8. Bielorussia Bielorussia (3)
  9. Bulgaria Bulgaria (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Germania Germania (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Romania Romania (1)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)