Il cognome Samuels è un cognome popolare e ampiamente diffuso che ha una ricca storia e un impatto significativo in vari paesi del mondo. Il nome Samuels è di origine inglese e deriva dal nome Samuel, che in ebraico significa "udito da Dio". Nel corso dei secoli, il cognome Samuels è stato portato da persone di diversa estrazione e ha lasciato un'eredità duratura in molti paesi.
Negli Stati Uniti il cognome Samuels è piuttosto diffuso, con un'alta incidenza di 29.769 individui che portano questo cognome. Il nome è presente nel paese sin dall'epoca coloniale, con i primi coloni che portavano il nome contribuendo alla crescita e allo sviluppo della nazione. Oggi, il cognome Samuels può essere trovato in tutti gli angoli degli Stati Uniti, riflettendo la storia diversificata e vivace del paese.
In Sud Africa, il cognome Samuels ha una presenza significativa, con 11.553 individui che portano questo cognome. Il nome ha legami storici con il passato coloniale del paese ed è stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare la resilienza e la forza del popolo sudafricano. Il cognome Samuels ricorda la complessa storia del paese e la vasta gamma di culture che hanno contribuito alla sua identità.
La Giamaica è un altro paese in cui il cognome Samuels è prominente, con 11.074 persone che portano questo nome. Il nome ha una forte presenza nella società giamaicana ed è associato a individui che hanno dato un notevole contributo alla cultura e al patrimonio del paese. Il cognome Samuels riflette la ricca storia dell'isola e la miscela unica di influenze che hanno plasmato l'identità giamaicana nel corso degli anni.
In Gran Bretagna, più precisamente in Inghilterra, il cognome Samuels è molto diffuso, con un'incidenza di 6.196 individui portatori di questo nome. Il nome ha radici profonde nella storia inglese ed è stato associato a varie figure importanti nel corso dei secoli. Il cognome Samuels in Inghilterra è una testimonianza del ricco patrimonio culturale del paese e della vasta gamma di background che hanno contribuito al suo sviluppo.
Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Samuels, con 1.890 persone che portano questo nome. Il nome è stato tramandato da generazioni di famiglie canadesi, a simboleggiare il forte senso di identità e appartenenza che provano molti canadesi. Il cognome Samuels in Canada riflette il panorama multiculturale del paese e la miscela unica di influenze che ne hanno plasmato la società.
In Australia il cognome Samuels ha una presenza modesta, con 1.245 individui che portano questo nome. Il nome ha legami storici con il passato coloniale del paese ed è stato portato da individui che hanno dato un contributo significativo alla società australiana. Il cognome Samuels in Australia riflette la diversa storia del paese e l'eredità duratura dei suoi primi coloni.
Nel complesso, il cognome Samuels ha una ricca storia e un impatto significativo in vari paesi del mondo. Il nome è stato portato da persone di diversa estrazione e ha lasciato un'eredità duratura in molte comunità. Sia negli Stati Uniti, in Sud Africa, in Giamaica, in Gran Bretagna, in Canada o in Australia, il cognome Samuels è un simbolo di forza, resilienza e patrimonio. Serve a ricordare la vasta gamma di background che hanno contribuito al ricco arazzo della storia globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samuels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samuels è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samuels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samuels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samuels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samuels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samuels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samuels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.