Cognome Sandercock

Le origini del cognome Sandercock

Il cognome Sandercock è di origine inglese, derivante dalla combinazione del nome personale in inglese antico "Saundr" o "Sander" con il suffisso "cock", che era un vezzeggiativo medievale. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era visto come arrogante o audace.

Primi record e distribuzione

Il cognome Sandercock appare per la prima volta in documenti risalenti al XIII secolo nella regione del Devon, in Inghilterra. Era un cognome relativamente comune nella zona, molte famiglie lo adottarono come proprio. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra, così come in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Nel Regno Unito, il cognome Sandercock si trova più comunemente in Inghilterra, con un numero significativo di occorrenze anche in Galles, Scozia e Irlanda del Nord. È relativamente raro in altre parti del Regno Unito, come le Isole del Canale, l'Isola di Man e la Repubblica d'Irlanda.

Al di fuori del Regno Unito, il cognome Sandercock si trova anche in paesi come Australia, Stati Uniti, Canada, Svizzera, Sud Africa, Cina, Svezia, Finlandia, Nuova Zelanda, Perù e Zimbabwe. Anche se in questi paesi il cognome non è diffuso come nel Regno Unito, vi è ancora un numero significativo di persone con il cognome Sandercock che vivono in ciascuno di questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Sandercock

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sandercock che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Sandercock, un rinomato architetto britannico noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili. Un'altra figura degna di nota è Emily Sandercock, una donna d'affari e filantropa di successo che ha donato milioni di dollari a varie cause di beneficenza in tutto il mondo.

Oltre a questi individui, ci sono stati diversi atleti, musicisti e artisti con il cognome Sandercock che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. I loro contributi hanno contribuito a promuovere l'eredità del nome Sandercock e a mettere in mostra il talento e la diversità delle persone con questo cognome.

Distribuzione e popolarità moderna

Oggi il cognome Sandercock rimane relativamente comune nel Regno Unito, in particolare nelle regioni del Devon, della Cornovaglia e del Somerset. Si trova anche in quantità minori in altre parti dell'Inghilterra, così come in Galles e Scozia. In Australia, il cognome si trova più comunemente nel Nuovo Galles del Sud e nel Queensland, con numeri minori in altri stati e territori.

Negli Stati Uniti, il cognome Sandercock è più diffuso negli stati con grandi popolazioni di immigrati inglesi, come California, New York e Massachusetts. Si trova anche in numero minore in altri stati del paese. In Canada, il cognome è più comune in Ontario, Columbia Britannica e Alberta, con numeri minori in altre province e territori.

Nel complesso, il cognome Sandercock continua ad essere un cognome relativamente comune nei paesi di lingua inglese di tutto il mondo. Sebbene non sia popolare come altri cognomi, mantiene comunque una presenza significativa in molte comunità e serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle persone che portano questo nome.

Il cognome Sandercock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sandercock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sandercock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sandercock

Vedi la mappa del cognome Sandercock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sandercock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sandercock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sandercock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sandercock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sandercock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sandercock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sandercock nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (621)
  2. Australia Australia (616)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  4. Canada Canada (291)
  5. Galles Galles (80)
  6. Scozia Scozia (10)
  7. Svizzera Svizzera (9)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Cina Cina (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Finlandia Finlandia (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (1)