Cognome Sanderford

L'origine del cognome Sanderford

Il cognome Sanderford è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Saundr", che era una forma abbreviata del nome Alexander. Il suffisso "guado" indica un luogo, probabilmente un guado o un'area poco profonda in un fiume dove i viaggiatori potevano attraversare. Pertanto Sanderford può essere interpretato come "il guado di Saundr o di Alessandro".

Primi documenti sul cognome Sanderford

Il primo esempio documentato del cognome Sanderford risale al XIV secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome è stato ritrovato in diversi documenti, tra cui dati di censimento, registri ecclesiastici e atti fondiari. Si trova più comunemente nelle contee dello Yorkshire e del Lancashire, il che indica che i portatori originali del cognome potrebbero provenire da quella regione.

Migrazione del cognome Sanderford

Durante il periodo coloniale, gli individui che portavano il cognome Sanderford migrarono nelle colonie britanniche, in particolare negli Stati Uniti. Il primo caso documentato di immigrato da Sanderford negli Stati Uniti risale all'inizio del XVIII secolo, quando una famiglia si stabilì in Virginia. Da lì il cognome si diffuse in altri stati, come la Carolina del Nord, la Georgia e la Louisiana.

Stati Uniti

Oggi la maggior parte delle persone con il cognome Sanderford si trova negli Stati Uniti. Secondo i dati del censimento, negli Stati Uniti ci sono circa 1009 persone con il cognome Sanderford. Gli stati con la più alta concentrazione di famiglie Sanderford sono la Carolina del Nord, la Georgia e il Texas.

Norvegia

Sebbene meno comune, il cognome Sanderford si trova anche in Norvegia. I dati del censimento mostrano che ci sono solo 6 persone con il cognome Sanderford in Norvegia. È possibile che questi individui siano discendenti di immigrati norvegesi che hanno adottato il cognome dopo essersi stabiliti negli Stati Uniti o in altri paesi.

Canada

In Canada, il cognome Sanderford è raro, con solo 3 persone che portano questo nome. Questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati americani o britannici che portarono con sé il cognome quando si stabilirono in Canada. La presenza del cognome in Canada testimonia i modelli migratori di individui con cognomi inglesi.

Inghilterra, Bermuda, Svizzera, Messico, Filippine, Svezia

Il cognome Sanderford è presente anche in altri paesi, anche se in numero minore. In Inghilterra, Bermuda, Svizzera, Messico, Filippine e Svezia ci sono solo pochi individui con il cognome Sanderford. Questi individui possono avere legami familiari con gli Stati Uniti o con altri paesi di lingua inglese dove il cognome è più diffuso.

Individui importanti con il cognome Sanderford

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sanderford. Uno di questi individui è John Sanderford, un importante avvocato e politico nello stato della Carolina del Nord. Ha servito come membro della legislatura statale ed era noto per il suo lavoro di difesa delle comunità emarginate.

Nel settore dell'intrattenimento c'è anche una figura notevole con il cognome Sanderford. Sandra Sanderford è una famosa attrice apparsa in numerosi programmi televisivi e film famosi. Il suo talento e la sua versatilità le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e una fedele base di fan.

L'eredità del cognome Sanderford

Nel complesso, il cognome Sanderford ha una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua migrazione verso paesi di tutto il mondo, il cognome ha lasciato un'eredità duratura. Oggi, le persone con il cognome Sanderford continuano a prosperare e ad avere un impatto positivo nei rispettivi campi.

Il cognome Sanderford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanderford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanderford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanderford

Vedi la mappa del cognome Sanderford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanderford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanderford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanderford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanderford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanderford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanderford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanderford nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1009)
  2. Norvegia Norvegia (6)
  3. Canada Canada (3)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Bermuda Bermuda (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Messico Messico (1)
  8. Filippine Filippine (1)
  9. Svezia Svezia (1)