Cognome Sangh

Cognome Sangh: uno sguardo completo

Il cognome Sangh è un cognome relativamente raro che si trova in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2825 in India, 144 negli Stati Uniti, 119 in Pakistan, 23 in Australia, 12 in Iran e numeri minori in paesi come Canada, Inghilterra, Galles, Nepal, Camerun e Nigeria, il Sangh è un cognome che ha una presenza diversificata.

Origine e significato del cognome Sangh

Il cognome Sangh ha le sue origini nel subcontinente indiano, in particolare nelle regioni settentrionali come Punjab e Haryana. La parola "sangh" deriva dalla parola sanscrita "sangha", che significa associazione o comunità. Si ritiene che gli individui con il cognome Sangh fossero probabilmente associati in passato a una comunità o a un gruppo specifico, portando all'adozione di questo cognome.

Nel corso del tempo, il cognome Sangh si è diffuso in altre parti del mondo poiché individui provenienti dall'India sono emigrati e si sono stabiliti in vari paesi. Questa migrazione ha contribuito alla presenza del cognome Sangh in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e il Regno Unito.

Variazioni del cognome Sangh

Come molti cognomi, il cognome Sangh presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua dell'individuo. Alcune varianti comuni del cognome Sangh includono Singh, Sangha, Sanghi e Sanghvi. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

In alcuni casi, le persone con il cognome Sangh possono scegliere di anglicizzare o modificare l'ortografia del proprio cognome per renderlo più facile per gli altri pronunciarlo o scriverlo. Questa pratica è comune tra le comunità di immigrati che desiderano integrarsi nel loro nuovo paese di residenza.

Popolarità e distribuzione del cognome Sangh

Come accennato in precedenza, il cognome Sangh si trova più comunemente in India, dove ha un'incidenza totale di 2825. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in alcune regioni dell'India, in particolare negli stati del Punjab e Haryana.< /p>

Negli Stati Uniti, il cognome Sangh è meno comune, con un'incidenza di 144. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Sangh negli Stati Uniti potrebbero appartenere a una comunità più piccola e più unita rispetto alle loro controparti in India.< /p>

Altri paesi in cui è presente il cognome Sangh, come Pakistan, Australia e Iran, hanno un'incidenza minore del cognome. Ciò indica che gli individui con il cognome Sangh in questi paesi possono far parte di comunità o famiglie più piccole e disperse.

Individui notevoli con il cognome Sangh

Anche se il cognome Sangh potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o comunità, conferendo così riconoscimento al cognome Sangh.

Uno di questi individui è il dottor Prakash Sanghvi, un rinomato cardiologo con sede a Mumbai, in India. Il dottor Sanghvi ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro nel campo della cardiologia ed è stato determinante nel far avanzare la ricerca medica in India.

Un altro personaggio notevole con il cognome Sangh è Anita Sangh Rajan, un'acclamata autrice e poetessa degli Stati Uniti. Le opere di Rajan sono state riconosciute per la loro bellezza lirica e le profonde intuizioni sull'esperienza umana.

Conclusione

Il cognome Sangh potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ma ha un significato per le persone che lo portano. Con le sue origini in India e la presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Sangh riflette la ricca storia e la diversa cultura della diaspora indiana.

Sia attraverso le sue variazioni nell'ortografia, la distribuzione dei casi in diversi paesi o gli individui importanti che portano il cognome, Sangh rimane un cognome unico e intrigante che continua a far parte della comunità globale.

Il cognome Sangh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sangh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sangh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sangh

Vedi la mappa del cognome Sangh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sangh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sangh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sangh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sangh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sangh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sangh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sangh nel mondo

.
  1. India India (2825)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  3. Pakistan Pakistan (119)
  4. Australia Australia (23)
  5. Iran Iran (12)
  6. Canada Canada (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Nepal Nepal (3)
  9. Camerun Camerun (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Nigeria Nigeria (1)