Cognome Sanza

La storia del cognome Sanza

Il cognome Sanza ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome è stato registrato in numerosi paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Dalla Repubblica Democratica del Congo alla Colombia, dagli Stati Uniti all'Italia, il cognome Sanza ha lasciato il segno in molte culture e società diverse.

Origini del cognome Sanza

Le origini del cognome Sanza sono varie e complesse, con diversi rami della famiglia originari di diverse regioni. Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Sanza è quello più diffuso, con un totale di 3742 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde in questa regione e che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie congolesi.

In Colombia, il cognome Sanza è meno comune, con 481 casi registrati. Ciò tuttavia non diminuisce l'importanza di questo ramo della famiglia, poiché il cognome Sanza ha senza dubbio avuto un ruolo significativo nella storia e nella cultura della Colombia.

Negli Stati Uniti, il cognome Sanza ha un totale di 299 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato in America da immigrati provenienti da altre parti del mondo e che sia diventato parte del variegato arazzo della cultura americana.

Diffusione del Cognome Sanza

Il cognome Sanza si è diffuso in lungo e in largo, con incidenze registrate in paesi diversi come Italia, Spagna, Nigeria e Filippine. In Italia, il cognome Sanza ha 264 occorrenze registrate, indicando che ha svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura italiana.

In Spagna, il cognome Sanza ha 182 casi registrati, suggerendo che è presente nella società spagnola da molte generazioni. In Nigeria, il cognome Sanza ha 165 casi registrati, a dimostrazione della sua forte presenza nella cultura nigeriana.

Nelle Filippine, il cognome Sanza ha 107 casi registrati, indicando che è stato portato in questo paese da immigrati provenienti da altre parti del mondo. Lo stesso si può dire per l'Argentina, che ha 107 casi registrati del cognome Sanza.

Significato del cognome Sanza

Il cognome Sanza ha un grande significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alla storia e al patrimonio familiare. Tracciando le origini del cognome Sanza e comprendendone la diffusione in diversi paesi, gli individui possono apprezzare più profondamente le proprie radici e le influenze culturali che hanno plasmato la propria famiglia nel corso delle generazioni.

Che provengano dalla Repubblica Democratica del Congo, dalla Colombia, dagli Stati Uniti o da qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome Sanza, le persone con questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità e della diversa storia che le ha portate a dove sono oggi.

Nel complesso, il cognome Sanza è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie nel corso della storia, poiché hanno portato questo nome da un angolo all'altro del globo, plasmando e venendo plasmate dalle culture che hanno incontrato lungo il percorso.

Il cognome Sanza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanza

Vedi la mappa del cognome Sanza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanza nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (3742)
  2. Colombia Colombia (481)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (299)
  4. Italia Italia (264)
  5. Spagna Spagna (182)
  6. Nigeria Nigeria (165)
  7. Costa d Costa d'Avorio (164)
  8. Filippine Filippine (107)
  9. Argentina Argentina (107)
  10. Sudafrica Sudafrica (45)
  11. Romania Romania (35)
  12. Belgio Belgio (33)
  13. Canada Canada (33)
  14. Uganda Uganda (28)
  15. India India (26)
  16. Cile Cile (24)
  17. Australia Australia (14)
  18. Svizzera Svizzera (12)
  19. Ghana Ghana (9)
  20. Malawi Malawi (9)
  21. Brasile Brasile (7)
  22. Inghilterra Inghilterra (7)
  23. Francia Francia (5)
  24. Angola Angola (4)
  25. Norvegia Norvegia (2)
  26. Russia Russia (2)
  27. Tanzania Tanzania (2)
  28. Messico Messico (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Perù Perù (1)
  31. Albania Albania (1)
  32. Polonia Polonia (1)
  33. Svezia Svezia (1)
  34. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  35. Venezuela Venezuela (1)
  36. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  37. Camerun Camerun (1)
  38. Ecuador Ecuador (1)
  39. Gabon Gabon (1)
  40. Scozia Scozia (1)
  41. Honduras Honduras (1)
  42. Indonesia Indonesia (1)
  43. Liberia Liberia (1)