Cognome Sanquer

Il cognome 'Sanquer' è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Francia. Si ritiene che sia un cognome topografico, nel senso che trae origine da una caratteristica geografica. Il cognome "Sanquer" deriva dalla parola francese antico "sanc", che significa santo o sacro, e dalla parola "quer", che significa pietra o roccia. Ciò suggerisce che il cognome "Sanquer" potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una pietra o roccia sacra.

Origini del cognome 'Sanquer'

Il cognome "Sanquer" si trova più comunemente in Francia, dove ha un alto tasso di incidenza di 842. Ciò indica che il cognome "Sanquer" è relativamente comune in Francia rispetto ad altri paesi. Si ritiene che il cognome "Sanquer" abbia avuto origine nella regione della Bretagna, nel nord-ovest della Francia. La regione ha una ricca storia e cultura ed è nota per i suoi cognomi unici.

Francia

In Francia, il cognome "Sanquer" si trova più comunemente nella regione della Bretagna. La regione ha una forte influenza celtica e molti cognomi bretoni hanno origini celtiche. Si ritiene che il cognome "Sanquer" sia di origine celtica, poiché la parola "sanc" è simile alla parola celtica per santo o sacro. È probabile che il cognome "Sanquer" sia stato tramandato di generazione in generazione in Bretagna, dove è diventato un cognome comune.

Polinesia francese

Il cognome 'Sanquer' si trova anche nella Polinesia francese, dove ha un tasso di incidenza di 135. La Polinesia francese è una collettività d'oltremare della Francia situata nell'Oceano Pacifico. Il cognome "Sanquer" potrebbe essere stato introdotto nella Polinesia francese attraverso la colonizzazione francese, poiché molti cognomi nella regione hanno origini francesi. È possibile che individui con il cognome "Sanquer" siano emigrati nella Polinesia francese per vari motivi, come il commercio o l'esplorazione.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome "Sanquer" ha un tasso di incidenza basso pari a 4. Il cognome "Sanquer" non è comune in Arabia Saudita ed è probabile che le persone con questo cognome abbiano un legame specifico con la Francia o la cultura francese. È possibile che le persone con il cognome "Sanquer" in Arabia Saudita abbiano origini francesi o abbiano adottato il cognome per motivi personali.

Altri paesi

Il cognome "Sanquer" si trova anche in alcuni altri paesi, come Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Mauritius, Nuova Caledonia e Thailandia. I tassi di incidenza del cognome "Sanquer" in questi paesi sono relativamente bassi, compresi tra 1 e 3. È probabile che le persone con il cognome "Sanquer" in questi paesi abbiano un collegamento diretto con la Francia o la cultura francese.

Nel complesso, il cognome "Sanquer" è un cognome raro e unico con origini in Francia. Si trova più comunemente in Francia e nelle regioni francofone, ma è presente anche in alcuni altri paesi del mondo. Il cognome "Sanquer" ha una ricca storia ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione in famiglie di origine francese.

Il cognome Sanquer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanquer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanquer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanquer

Vedi la mappa del cognome Sanquer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanquer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanquer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanquer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanquer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanquer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanquer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanquer nel mondo

.
  1. Francia Francia (842)
  2. Polinesia Francese Polinesia Francese (135)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  4. Svizzera Svizzera (3)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Mauritius Mauritius (1)
  11. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)