Cognome Sangro

Le origini del cognome "Sangro"

Il cognome "Sangro" è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Il cognome è stato trovato in vari documenti in paesi come Costa d'Avorio (226 incidenze), Pakistan (131 incidenze), Norvegia (20 incidenze), Italia (14 incidenze), Stati Uniti (11 incidenze), Spagna (10 incidenze), Repubblica Dominicana (4 incidenza), Indonesia (3 incidenza), Brasile (1 incidenza), Canada (1 incidenza), Repubblica Democratica del Congo (1 incidenza), Inghilterra (1 incidenza), Israele (1 incidenza), India (1 incidenza ), Portogallo (1 incidenza) e Thailandia (1 incidenza).

Origini in Costa d'Avorio

Il cognome "Sangro" è più diffuso in Costa d'Avorio, con 226 casi registrati. Il cognome probabilmente ha avuto origine in questa regione e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie. Le origini del cognome in Costa d'Avorio potrebbero essere collegate a un particolare gruppo etnico o tribù, e il cognome funge da indicatore di ascendenza e patrimonio.

Origini in Pakistan

In Pakistan, anche il cognome "Sangro" è relativamente comune, con 131 casi registrati. La presenza del cognome in Pakistan suggerisce che potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione o il commercio. Il cognome può avere significati o significati diversi nel contesto della cultura e della società pakistana.

Origini in altri paesi

Mentre il cognome "Sangro" è più diffuso in Costa d'Avorio e Pakistan, si trova anche in numero minore in paesi come Norvegia, Italia, Stati Uniti, Spagna, Repubblica Dominicana, Indonesia, Brasile, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Inghilterra, Israele, India, Portogallo e Tailandia. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere attribuita a vari fattori come legami storici, colonizzazione o immigrazione.

Significato storico del cognome "Sangro"

Il cognome "Sangro" riveste significato storico nelle regioni in cui si trova. Il cognome può essere collegato a personaggi, eventi o famiglie importanti che hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura di questi paesi. Lo studio del significato storico del cognome può fornire informazioni sui modelli migratori, sulle strutture sociali e sugli scambi interculturali che hanno influenzato lo sviluppo del cognome nel tempo.

Patrimonio familiare e genealogia

Per le persone con il cognome "Sangro", esplorare il proprio patrimonio familiare e la genealogia può offrire una comprensione più profonda delle proprie radici e dei collegamenti con diverse parti del mondo. La ricerca genealogica può rivelare informazioni su antenati, tradizioni familiari e migrazioni storiche che hanno contribuito alla diffusione del cognome in vari paesi.

Identità culturale e diversificazione

Il cognome "Sangro" rappresenta un'identità culturale diversificata che trascende confini e confini nazionali. Gli individui con questo cognome possono avere un background o un patrimonio multiculturale che riflette l'interconnessione di culture e società diverse. Abbracciare la diversità e il patrimonio culturale può arricchire la comprensione della propria identità e del proprio patrimonio.

Distribuzione moderna e variazione del cognome "Sangro"

Nel mondo globalizzato di oggi, il cognome "Sangro" continua ad essere tramandato di generazione in generazione e porta avanti la sua eredità in diverse parti del mondo. La distribuzione moderna del cognome riflette un mix di influenze storiche, scambi culturali e migrazioni personali che hanno plasmato la presenza del cognome in diversi paesi.

Modelli di migrazione e adattamento

I modelli migratori svolgono un ruolo significativo nella distribuzione e nell'adattamento del cognome "Sangro". Le famiglie potrebbero essere emigrate in nuovi paesi per opportunità economiche, ragioni politiche o aspirazioni personali, portando con sé il proprio cognome. Di conseguenza, il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia, nell'ortografia o nel significato in diversi contesti linguistici e culturali.

Integrazione e assimilazione

Quando le famiglie con il cognome "Sangro" si stabiliscono in nuovi paesi, possono integrarsi e assimilarsi nella cultura e nella società locale preservando aspetti del loro patrimonio. Il cognome funge da collegamento al passato e da simbolo di legami familiari, consentendo alle persone di mantenere un senso di connessione con le proprie radici abbracciando al tempo stesso la diversità dell'ambiente circostante.

Impatto del cognome "Sangro" sulla società e sulla cultura

Il cognome "Sangro" ha un impatto duraturo sulla società e sulla cultura, fungendo da indicatore di identità, lignaggio e patrimonio per individui e famiglie in tutto il mondo. Il cognome contribuisce al ricco arazzo di cognomi che riflettono la diversità e l'interconnessione delle popolazioni umanea livello globale.

Riconoscimento e rappresentanza

Il riconoscimento del cognome "Sangro" in vari paesi evidenzia la presenza di un patrimonio culturale e di ascendenza distinti. Il cognome rappresenta un'identità unica che viene riconosciuta e celebrata dalle persone che lo portano, contribuendo a creare un senso di orgoglio e appartenenza all'interno delle loro comunità.

Interconnettività e globalizzazione

Poiché il cognome "Sangro" si trova in diversi paesi dei continenti, esemplifica la natura interconnessa delle società umane e l'impatto della globalizzazione sulla diffusione delle identità culturali. Il cognome serve a ricordare la storia, le esperienze e le influenze condivise che modellano la nostra comprensione del patrimonio e del lignaggio.

Il cognome Sangro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sangro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sangro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sangro

Vedi la mappa del cognome Sangro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sangro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sangro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sangro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sangro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sangro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sangro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sangro nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (226)
  2. Pakistan Pakistan (131)
  3. Norvegia Norvegia (20)
  4. Italia Italia (14)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  6. Spagna Spagna (10)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  8. Indonesia Indonesia (3)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. India India (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)