Cognome Sangra

Le origini del cognome Sangra

Il cognome Sangra è un cognome abbastanza comune riscontrato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da molteplici contesti linguistici e culturali, che hanno portato alla sua presenza diffusa in diverse parti del globo. Il cognome Sangra ha una storia interessante che può essere fatta risalire a diverse regioni ed periodi di tempo.

Significato storico

Il cognome Sangra ha una storia lunga che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è più diffuso, con un'incidenza totale di 731. Il cognome Sangra si trova anche in altri paesi come Spagna (407), Indonesia (303) e Inghilterra (180), tra cui altri. Ciò indica che il cognome Sangra ha un patrimonio linguistico e culturale diversificato, che riflette i movimenti storici delle persone nelle diverse regioni.

Una teoria suggerisce che il cognome Sangra potrebbe avere origine dalla parola sanscrita "Sanga", che significa comunità o associazione. Ciò potrebbe indicare che il cognome Sangra fosse originariamente utilizzato per denotare un senso di appartenenza ad un gruppo o comunità specifica. Nel corso del tempo, il cognome Sangra potrebbe essere stato adottato da diverse famiglie e individui, portando alla sua diffusa presenza in vari paesi.

Distribuzione regionale

Il cognome Sangra è più comune in India, con un'incidenza totale di 731. Si ritiene che abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio. In Spagna, anche il cognome Sangra è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 407. Ciò indica che il cognome Sangra potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso interazioni storiche tra India e Spagna.

In Indonesia, il cognome Sangra ha un'incidenza totale di 303, riflettendo la sua presenza nella regione del sud-est asiatico. Il cognome Sangra si trova anche in paesi come Inghilterra (180), Argentina (98), Canada (98), Brasile (58) e Andorra (57), tra gli altri. Ciò dimostra che il cognome Sangra ha una presenza globale, con popolazioni significative in vari paesi del mondo.

Significato culturale

Il cognome Sangra ha un significato culturale nelle regioni in cui è più diffuso. In India, il cognome Sangra può essere associato a comunità o caste specifiche, riflettendo la struttura sociale della società indiana. In Spagna, il cognome Sangra può avere connotazioni culturali legate alle interazioni storiche tra India e Spagna.

Nel complesso, il cognome Sangra è un cognome unico e diversificato con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Rappresenta il complesso intreccio di fattori linguistici, culturali e storici che hanno plasmato l'identità degli individui e delle famiglie che portano questo cognome.

Presenza moderna

Nei tempi moderni, il cognome Sangra continua ad essere utilizzato da famiglie e individui in tutto il mondo. Serve come collegamento con il passato, collegando le persone alla loro eredità e alle radici ancestrali. Il cognome Sangra può avere anche un significato personale per gli individui, riflettendone l'identità e il senso di appartenenza.

Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Sangra possono facilmente connettersi con altri che condividono lo stesso cognome. Ciò può portare alla formazione di associazioni familiari Sangra o comunità online, in cui le persone possono condividere le proprie storie ed esperienze legate al cognome condiviso.

Nel complesso, il cognome Sangra rimane un simbolo di diversità culturale e eredità storica, rappresentando il ricco arazzo della storia umana e della migrazione. È un cognome che porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza, che collega individui di diversi paesi e continenti.

Il cognome Sangra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sangra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sangra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sangra

Vedi la mappa del cognome Sangra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sangra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sangra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sangra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sangra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sangra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sangra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sangra nel mondo

.
  1. India India (731)
  2. Spagna Spagna (407)
  3. Indonesia Indonesia (303)
  4. Inghilterra Inghilterra (180)
  5. Argentina Argentina (98)
  6. Canada Canada (98)
  7. Brasile Brasile (58)
  8. Andorra Andorra (57)
  9. Francia Francia (37)
  10. Pakistan Pakistan (24)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  12. Svizzera Svizzera (16)
  13. Malesia Malesia (16)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  15. Scozia Scozia (11)