Cognome Saravanakumar

Informazioni sul cognome Saravanakumar

Saravanakumar è un cognome unico e speciale che racchiude un profondo significato culturale e storico. Originario dell'India meridionale, in particolare del Tamil Nadu, il cognome Saravanakumar deriva dalla divinità Lord Murugan, noto anche come Saravanabava. Questa connessione con un dio indù aggiunge un senso di essenza spirituale a coloro che portano questo cognome.

Origine e significato

Il cognome Saravanakumar è composto da due parti: "Saravana" e "kumar". "Saravana" si riferisce alla foresta dove Lord Murugan fu allevato dalle sei sorelle Krittika, mentre "kumar" significa principe o figlio. Pertanto, Saravanakumar si traduce con "il principe della foresta Saravana", a simboleggiare una connessione con la natura e il lignaggio divino.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati raccolti, il cognome Saravanakumar è più diffuso in India, con un'incidenza di 229. È seguito dalla Malesia con un'incidenza di 39, Singapore con 30 e Stati Uniti con 29. Questa distribuzione mostra la forte presenza del cognome all'interno delle comunità dell'Asia meridionale, sia nei paesi d'origine che nella diaspora.

In paesi come il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti e il Canada, anche il cognome ha una presenza notevole, anche se in numero minore. La diffusione globale del cognome Saravanakumar ne sottolinea l'importanza tra gli espatriati e i discendenti indiani che continuano a difendere le proprie radici culturali.

Significato culturale

All'interno della cultura Tamil, i cognomi rivestono un'enorme importanza poiché spesso riflettono l'ascendenza, il clan o il luogo di origine di una persona. Il cognome Saravanakumar, con la sua associazione a Lord Murugan e alla foresta Saravana, incarna un senso di orgoglio e connessione spirituale per coloro che lo portano.

Le persone con il cognome Saravanakumar possono provare un forte senso di appartenenza alla propria eredità, portando avanti tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Questo significato culturale aggiunge profondità e ricchezza all'identità di coloro che si identificano con orgoglio con questo nome.

Connessioni storiche

Nel corso della storia, il cognome Saravanakumar potrebbe essere stato associato a lignaggi nobili o reali, data la sua traduzione come "principe della foresta Saravana". Nei tempi antichi, governanti e figure di spicco spesso si schieravano con entità divine per legittimare la propria autorità e potere.

È possibile che le famiglie che portano il cognome Saravanakumar abbiano legami ancestrali con lignaggi prestigiosi che hanno svolto un ruolo significativo nella società Tamil. I legami storici del cognome ne accrescono ulteriormente il fascino e la mistica, promuovendo un senso di eredità e tradizione tra i discendenti.

Rilevanza moderna

Nella società contemporanea, il cognome Saravanakumar continua ad avere rilevanza e significato per coloro che lo portano. Serve da collegamento con il passato, radicando gli individui nelle loro radici culturali e nel loro patrimonio. Nonostante la globalizzazione e l'assimilazione culturale, cognomi come Saravanakumar servono a ricordare la propria identità e eredità.

Inoltre, con l'avvento dei social media e delle piattaforme online, le persone con il cognome Saravanakumar possono connettersi con altri che condividono la loro eredità e il loro background culturale. Questo senso di comunità e solidarietà aiuta a mantenere la rilevanza del cognome in un mondo in rapido cambiamento.

Conclusione

Il cognome Saravanakumar testimonia la ricca storia, il significato culturale e l'eredità duratura dell'eredità Tamil. Dalle sue origini nel sud dell'India alla sua presenza globale tra le comunità della diaspora, il cognome continua a ispirare orgoglio e senso di legame con le proprie radici.

Approfondendo il significato, la popolarità e la rilevanza culturale del cognome Saravanakumar, otteniamo una visione approfondita delle complessità e delle sfumature delle identità dell'Asia meridionale. Mentre gli individui portano avanti con orgoglio questo stimato nome, sostengono tradizioni secolari e onorano l'eredità dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Saravanakumar funge da faro di orgoglio culturale e significato spirituale per coloro che lo portano, simboleggiando un legame profondo con la terra, la storia e le tradizioni del Tamil Nadu.

Il cognome Saravanakumar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saravanakumar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saravanakumar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saravanakumar

Vedi la mappa del cognome Saravanakumar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saravanakumar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saravanakumar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saravanakumar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saravanakumar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saravanakumar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saravanakumar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saravanakumar nel mondo

.
  1. India India (229)
  2. Malesia Malesia (39)
  3. Singapore Singapore (30)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  5. Qatar Qatar (16)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  7. Canada Canada (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)