Il cognome Sargento ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1733 nelle Filippine, 1253 in Messico e 472 in Portogallo, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza in varie regioni. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Sargento nei diversi paesi.
Nelle Filippine il cognome Sargento è abbastanza comune, con un'incidenza del 1733. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dall'influenza spagnola durante il periodo coloniale. La parola "Sargento" si traduce in "Sergente" in inglese, indicando una posizione militare o di rango. È possibile che gli individui con il cognome Sargento fossero associati all'esercito o ricoprissero posizioni di autorità all'interno dell'amministrazione coloniale spagnola.
In Messico è prevalente anche il cognome Sargento, con un'incidenza totale di 1253. La presenza di questo cognome in Messico può essere attribuita alla colonizzazione spagnola e alla migrazione di individui dalla Spagna al Messico. Come nelle Filippine, il cognome Sargento potrebbe essere stato adottato da individui con legami militari o da coloro che ricoprivano posizioni di alto rango nella società.
Con un'incidenza di 472 in Portogallo, il cognome Sargento ha radici storiche significative in questo paese. L'influenza portoghese sul cognome potrebbe avere origini simili a quella della Spagna, visti gli stretti legami geografici e storici tra i due paesi. Gli individui con il cognome Sargento in Portogallo potrebbero essere stati associati all'esercito o ricoprire posizioni di autorità all'interno dell'impero portoghese.
Anche se il cognome Sargento potrebbe non essere così comune in paesi come Brasile, Perù e Stati Uniti rispetto a Filippine, Messico e Portogallo, ha comunque un significato. In Brasile il cognome Sargento ha un'incidenza di 233, indicando una presenza minore ma notevole. In Perù l'incidenza è 102 e negli Stati Uniti è 84. La diffusione del cognome Sargento in questi paesi può essere attribuita alla migrazione e ai legami storici con la colonizzazione spagnola e portoghese.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Sargento può essere trovato anche con minori incidenze in vari altri paesi del mondo. In Francia l'incidenza è 64, in Paraguay è 52 e in Spagna è 32. Paesi come Svizzera, Mozambico, Arabia Saudita, Colombia, Angola, Argentina, Canada, Russia, Venezuela, Cile, Galles, Guatemala, Kuwait, Anche Nigeria e Sud Africa hanno una presenza del cognome Sargento, anche se in numero minore.
Nel complesso, il cognome Sargento ha una presenza diversificata e diffusa, con legami storici con posizioni militari e di grado nella società. Le sue origini possono essere fatte risalire alle influenze coloniali spagnole e portoghesi e continua ad essere un cognome importante in vari paesi del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sargento, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sargento è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sargento nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sargento, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sargento che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sargento, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sargento si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sargento è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.