Cognome Sergeenko

Le origini del cognome Sergeenko

Il cognome Sergeenko è un cognome comune in Russia e in altri paesi slavi, con un numero significativo di individui che portano questo cognome in varie parti del mondo. Il cognome Sergeenko deriva dal nome Sergei, che è un nome russo popolare utilizzato da secoli. L'aggiunta del suffisso "-enko" è una pratica comune nelle lingue slave per creare cognomi, indicando "figlio di" o "discendente di".

In Russia l'incidenza del cognome Sergeenko è particolarmente elevata, con oltre 4.700 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia russa ed è stato tramandato di generazione in generazione. In Bielorussia è prevalente anche il cognome Sergeenko, con oltre 1.800 persone che portano questo cognome. Ciò indica che probabilmente il cognome ha origini anche in Bielorussia.

Migrazione del cognome Sergeenko

Anche se il cognome Sergeenko si trova più comunemente in Russia e Bielorussia, si è diffuso anche in altri paesi della regione. In Kazakistan, ci sono circa 95 persone con il cognome Sergeenko, suggerendo che il cognome potrebbe essere migrato in questo paese ad un certo punto della storia. In Kirghizistan, Uzbekistan, Georgia e Moldavia, l'incidenza del cognome Sergeenko è inferiore ma ancora presente, indicando un certo livello di migrazione o scambio culturale.

Al di fuori dell'ex Unione Sovietica, il cognome Sergeenko può essere trovato anche in altri paesi. In Armenia, Azerbaigian e negli Emirati Arabi Uniti c'è un piccolo numero di persone con il cognome Sergeenko. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Individui notevoli con il cognome Sergeenko

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sergeenko. Uno di questi individui è Anna Sergeenko, una stilista russa nota per i suoi design eleganti e sofisticati. Un'altra figura degna di nota è Igor Sergeenko, un ex politico e diplomatico sovietico che ha servito come ministro degli affari esteri della SSR ucraina.

Nei tempi moderni, il cognome Sergeenko continua ad essere prominente in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Con una ricca storia e una presenza diffusa in più paesi, è probabile che il cognome Sergeenko rimanga un cognome importante e influente per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Sergeenko porta con sé un senso di storia, tradizione e identità per coloro che lo portano. Con la sua diffusa presenza in Russia e in altri paesi slavi, il cognome Sergeenko testimonia l'eredità duratura del popolo russo e il suo contributo alla cultura e alla società globale.

Il cognome Sergeenko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sergeenko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sergeenko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sergeenko

Vedi la mappa del cognome Sergeenko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sergeenko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sergeenko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sergeenko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sergeenko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sergeenko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sergeenko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sergeenko nel mondo

.
  1. Russia Russia (4743)
  2. Bielorussia Bielorussia (1862)
  3. Kazakistan Kazakistan (95)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (30)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (22)
  6. Georgia Georgia (19)
  7. Moldavia Moldavia (10)
  8. Armenia Armenia (4)
  9. Transnistria Transnistria (4)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)