Il cognome Sartine ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Derivato dalla parola francese "sartin", che significa una piccola pentola di terracotta usata per cucinare, il cognome probabilmente ha avuto origine come nome professionale per qualcuno che produceva o vendeva queste pentole. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto e si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con la propria storia unica da raccontare.
In Brasile, il cognome Sartine ha un tasso di incidenza di 14, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile dagli immigrati francesi che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. Questi immigrati probabilmente sono arrivati in Brasile in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore, portando con sé il loro cognome unico.
La famiglia Sartine in Brasile potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella comunità locale, con membri che ricoprivano posizioni di influenza e potere. Potrebbero essere stati coinvolti in vari settori, come l'agricoltura, il commercio o il governo, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del paese.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra e Scozia, il cognome Sartine ha un tasso di incidenza inferiore, rispettivamente con 7 e 1. Ciò suggerisce che il nome sia meno comune in queste regioni, forse indicando che la famiglia Sartine ha una presenza minore nel Regno Unito rispetto ad altri paesi.
È possibile che la famiglia Sartine in Inghilterra e Scozia abbia un'origine o una storia diversa rispetto alle loro controparti brasiliane. Potrebbero essere emigrati nel Regno Unito da altri paesi europei o avere un lignaggio distinto che li distingue dalle altre famiglie Sartine nel mondo.
In Irlanda, il cognome Sartine ha un tasso di incidenza moderato pari a 6, indicando che il nome è abbastanza comune nel paese. La presenza della famiglia Sartine in Irlanda può essere fatta risalire ai legami storici tra Irlanda e Francia, ad esempio attraverso il commercio, la diplomazia o la migrazione.
La famiglia Sartine in Irlanda potrebbe essersi integrata nella comunità irlandese locale, adottando usi e costumi irlandesi pur mantenendo la propria distinta eredità francese. Potrebbero essere stati membri attivi della società irlandese, contribuendo a vari aspetti della vita nel paese.
In Camerun, il cognome Sartine ha un tasso di incidenza basso pari a 2, suggerendo che il nome è relativamente raro nel paese. La presenza della famiglia Sartine in Camerun potrebbe essere il risultato di legami storici tra Camerun e Francia, ad esempio attraverso il colonialismo o il commercio.
La famiglia Sartine in Camerun potrebbe aver dovuto affrontare sfide e opportunità uniche rispetto ad altre famiglie Sartine nel mondo. Potrebbero essersi adattati alla cultura e all'ambiente locali, forgiando una nuova identità che unisce influenze francesi e camerunensi.
Negli Stati Uniti, anche il cognome Sartine ha un basso tasso di incidenza pari a 2, indicando che il nome non è ampiamente diffuso nel paese. La famiglia Sartine negli Stati Uniti potrebbe essere emigrata da altri paesi, come la Francia o il Brasile, in cerca di nuove opportunità ed esperienze.
I membri della famiglia Sartine negli Stati Uniti potrebbero essersi assimilati nella società americana, abbracciando il variegato panorama culturale del paese. Potrebbero aver intrapreso varie professioni e carriere, contribuendo al ricco arazzo della vita americana.
In Indonesia, il cognome Sartine ha un tasso di incidenza minimo pari a 1, suggerendo che il nome è raro nel paese. La presenza della famiglia Sartine in Indonesia potrebbe essere il risultato di legami storici tra Indonesia e Francia, ad esempio attraverso il commercio o il colonialismo.
La famiglia Sartine in Indonesia potrebbe aver incontrato sfide e opportunità culturali uniche, destreggiandosi nella complessa interazione delle influenze francesi e indonesiane. Potrebbero essersi creati una nicchia all'interno della società indonesiana, ritagliandosi un'identità distinta all'interno della comunità locale.
Nel complesso, il cognome Sartine ha una storia varia e sfaccettata che abbraccia vari paesi e regioni. Dal Brasile all'Inghilterra, dall'Irlanda al Camerun, la famiglia Sartine ha lasciato il segno nel mondo, contribuendo al ricco arazzo di patrimonio e identità globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sartine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sartine è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sartine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sartine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sartine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sartine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sartine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sartine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.