Cognome Sassatelli

A proposito del cognome Sassatelli

Il cognome Sassatelli è un cognome relativamente raro con origini in Italia. Si dice che derivi dalla parola italiana "sassare", che significa vagliare o frugare. Ciò potrebbe suggerire che il cognome Sassatelli fosse originariamente un cognome professionale per qualcuno che lavorava come setaccio o setacciatore.

Nel corso della storia, il cognome Sassatelli si è diffuso in altri paesi, tra cui Francia, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Belgio, Spagna, Filippine, Inghilterra e Portogallo. Sebbene il cognome sia prevalente in Italia, è interessante notare la distribuzione del cognome Sassatelli in questi altri paesi.

Italia

Non sorprende che il cognome Sassatelli sia più comune nel suo paese d'origine, l'Italia. Con un'incidenza di 731, sono molti gli individui con il cognome Sassatelli residenti in varie regioni d'Italia.

Francia

In Francia è presente anche il cognome Sassatelli, con un'incidenza di 225. Ciò suggerisce che ci siano individui di origine italiana o con radici italiane che portano il cognome Sassatelli in Francia.

Stati Uniti

Il cognome Sassatelli è arrivato negli Stati Uniti, anche se meno diffuso che in Italia o in Francia. Con un'incidenza di 87, ci sono ancora individui con il cognome Sassatelli che vivono negli Stati Uniti.

Argentina

Allo stesso modo, in Argentina, ci sono individui con il cognome Sassatelli, con un'incidenza di 43. Ciò potrebbe indicare una presenza italiana in Argentina o una migrazione dall'Italia all'Argentina in passato.

Brasile

In Brasile, il cognome Sassatelli è meno comune, con un'incidenza di 26 persone. Tuttavia, ci sono ancora individui con questo cognome che probabilmente hanno origini italiane.

Belgio

Il Belgio è un altro paese dove il cognome Sassatelli è presente, anche se in misura minore. Con un'incidenza di 9, ci sono individui con il cognome Sassatelli in Belgio.

Spagna

In Spagna ci sono anche individui con il cognome Sassatelli, sebbene sia meno comune con un'incidenza di 2. Ciò potrebbe essere dovuto a legami storici tra Italia e Spagna o alla migrazione di individui con origini italiane in Spagna.

Filippine

Nonostante siano più lontane dall'Italia, anche le Filippine hanno individui con il cognome Sassatelli, con un'incidenza di 2. Ciò mostra la diffusione globale del cognome e forse indica la storica presenza italiana nelle Filippine.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, esiste un individuo con il cognome Sassatelli, con un'incidenza pari a 1. Questo potrebbe essere un evento raro o indicare una famiglia specifica con origini italiane nella regione.

Portogallo

Infine, in Portogallo, esiste anche un individuo con il cognome Sassatelli, con un'incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che ci sono individui con radici o ascendenza italiana in Portogallo che portano il cognome Sassatelli.

Nel complesso il cognome Sassatelli ha una presenza piuttosto diffusa in vari paesi, con l'Italia che ha la più alta incidenza di individui con questo cognome. La presenza del cognome Sassatelli in altri paesi potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche, spostamenti familiari, o semplicemente alla diffusione mondiale dei cognomi italiani.

Il cognome Sassatelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sassatelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sassatelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sassatelli

Vedi la mappa del cognome Sassatelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sassatelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sassatelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sassatelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sassatelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sassatelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sassatelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sassatelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (731)
  2. Francia Francia (225)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  4. Argentina Argentina (43)
  5. Brasile Brasile (26)
  6. Belgio Belgio (9)
  7. Spagna Spagna (2)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Portogallo Portogallo (1)