Cognome Sukhodolsky

La storia del cognome Sukhodolsky

Il cognome Sukhodolsky è un cognome comune in diversi paesi, tra cui Russia, Bielorussia, Moldavia, Stati Uniti, Kazakistan, Kirghizistan e Ucraina. Si ritiene che abbia origine dalla parola russa "сухой" (sukhoy), che significa "secco", e "долина" (dolina), che significa "valle". Pertanto, Sukhodolsky può essere interpretato come qualcuno che viene da una valle arida.

Russia

In Russia il cognome Sukhodolsky è quello più diffuso, con un'incidenza di 894. Ciò indica che si tratta di un cognome ben radicato nel Paese. Il nome ha probabilmente radici profonde nella storia russa e potrebbe essere fatto risalire a una regione o famiglia specifica che originariamente portava il cognome.

Storicamente, i cognomi in Russia derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dal luogo di origine di una persona. Il cognome Sukhodolsky potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di una valle secca, o che era noto per la sua associazione con tale area.

Bielorussia

In Bielorussia, anche il cognome Sukhodolsky è relativamente comune, con un'incidenza di 287. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nella cultura e nella storia bielorussa. Le origini del cognome in Bielorussia potrebbero essere simili a quelle della Russia, con legami a regioni o famiglie specifiche.

I cognomi bielorussi spesso riflettono elementi di natura, geografia o lignaggio familiare. Il cognome Sukhodolsky ha probabilmente un'origine simile in Bielorussia e in Russia, con collegamenti con valli secche o paesaggi correlati.

Moldavia

In Moldavia, che comprende il territorio della Transnistria, il cognome Sukhodolsky ha un'incidenza di 223. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in questa regione e potrebbe avere una lunga storia tra le famiglie moldave.

I cognomi moldavi hanno spesso origini rumene o slave, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome Sukhodolsky potrebbe essere stato introdotto in Moldavia attraverso la migrazione o come risultato di legami storici con i paesi vicini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sukhodolsky è meno comune, con un'incidenza di soli 20 casi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Russia, Bielorussia o Moldavia, o che abbia radici in una specifica famiglia americana con origini dell'Europa orientale.

Il cognome Sukhodolsky negli Stati Uniti potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo le diverse influenze linguistiche del paese. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome può ancora avere un significato per le famiglie americane di origine russa o dell'Europa orientale.

Kazakistan e Kirghizistan

In Kazakistan e Kirghizistan, il cognome Sukhodolsky ha un'incidenza rispettivamente di 15 e 5. Ciò indica che il cognome è meno comune in questi paesi rispetto a Russia, Bielorussia e Moldavia. Le origini del cognome in Kazakistan e Kirghizistan potrebbero essere legate a modelli migratori storici o a legami familiari.

I cognomi kazako e kirghiso spesso riflettono l'eredità nomade o tribale della regione, con elementi della natura, animali o lignaggio ancestrale. Il cognome Sukhodolsky potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan e Kirghizistan attraverso scambi culturali o matrimoni misti con famiglie russe o dell'Europa orientale.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Sukhodolsky ha un'incidenza di 2. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nel paese rispetto ad altre località. La presenza del cognome Sukhodolsky in Ucraina può essere collegata a legami storici con la Russia o la Bielorussia, oppure a singole famiglie con un lignaggio distinto.

I cognomi ucraini spesso riflettono elementi geografici, occupazionali o ereditari familiari. Il cognome Sukhodolsky potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso la migrazione, il matrimonio o altre forme di scambio culturale, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Il cognome Sukhodolsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sukhodolsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sukhodolsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sukhodolsky

Vedi la mappa del cognome Sukhodolsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sukhodolsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sukhodolsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sukhodolsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sukhodolsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sukhodolsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sukhodolsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sukhodolsky nel mondo

.
  1. Russia Russia (894)
  2. Bielorussia Bielorussia (287)
  3. Transnistria Transnistria (223)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Kazakistan Kazakistan (15)
  6. Moldavia Moldavia (6)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  8. Ucraina Ucraina (2)