Il cognome Satake è un cognome importante con una ricca storia, soprattutto in Giappone. Questo cognome è di origine giapponese e si ritiene abbia avuto origine dal clan Satake, famiglia potente e influente nella storia giapponese. Il cognome Satake è presente in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Giappone, seguito da Brasile, Stati Uniti, India, Repubblica Dominicana, Australia, Danimarca, Paraguay, Tailandia, Guam, Inghilterra, Perù, Canada, Filippine, Singapore, Cina, Germania, Isole Marshall, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Cambogia, Corea del Sud, Malesia, Paesi Bassi, Qatar e Russia.
Il Giappone ha la più alta incidenza del cognome Satake, con oltre 39.257 individui che portano questo cognome. Il clan Satake è un'antica e prestigiosa famiglia giapponese, nota per la sua abilità militare e leadership. Il clan Satake giocò un ruolo significativo nella storia giapponese, in particolare durante il periodo Sengoku, quando erano potenti daimyo nella parte settentrionale del Giappone. Oggi, il cognome Satake è ancora associato alla nobiltà e all'onore in Giappone.
Negli Stati Uniti ci sono circa 252 individui con il cognome Satake. Molti immigrati giapponesi hanno portato il cognome Satake in America, dove è diventato parte del variegato panorama culturale. Il nome della famiglia Satake è sostenuto con orgoglio da coloro che lo portano negli Stati Uniti e serve a ricordare la loro eredità giapponese.
Con circa 208 persone che portano il cognome Satake in India, il nome ha lasciato il segno anche in questo paese dell'Asia meridionale. La presenza del cognome Satake in India può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Giappone e India. È una testimonianza della portata globale della cultura e dell'influenza giapponese.
Ci sono 647 persone con il cognome Satake in Brasile, il che lo rende un cognome relativamente comune in questo paese sudamericano. La famiglia Satake ha probabilmente stabilito profonde radici in Brasile, contribuendo alla diversità culturale e al patrimonio della nazione. Il cognome Satake potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso gli immigrati giapponesi che si stabilirono lì e costruirono nuove vite.
Sebbene il cognome Satake sia prevalente in Giappone, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Dalla Repubblica Dominicana alla Tailandia al Canada, gli individui con il cognome Satake possono essere trovati in tutto il mondo. L'ampia distribuzione del cognome Satake dimostra l'interconnessione delle culture e l'eredità duratura del clan Satake.
Nel complesso, il cognome Satake è un cognome significativo e storico con una presenza globale. Che sia in Giappone, negli Stati Uniti, in India, in Brasile o in qualsiasi altro paese, il nome Satake rappresenta un patrimonio orgoglioso e un'identità condivisa per coloro che lo portano. Il cognome Satake continua a fiorire e prosperare in diversi paesaggi culturali, riflettendo l'eredità duratura di questa illustre famiglia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Satake, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Satake è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Satake nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Satake, per ottenere le informazioni precise di tutti i Satake che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Satake, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Satake si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Satake è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.