Cognome Sauerzapf

Le origini del cognome Sauerzapf

Il cognome Sauerzapf è di origine tedesca e ha una lunga storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che derivi da una combinazione delle parole "sauer", che significa acido, e "zapf", che potrebbe riferirsi a un rubinetto o una punta. Questa combinazione unica di parole suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava o vendeva bevande acide o acide.

Molti cognomi in Germania e in altri paesi europei erano spesso presi da occupazioni o caratteristiche di individui, quindi è probabile che i Sauerzapf originali fossero coinvolti in alcuni aspetti dell'industria delle bevande, come la produzione di birra o la vendita di vini acidi o sidro.

Sauerzapf in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Sauerzapf, con 270 persone che portano il nome secondo i documenti disponibili. Ciò suggerisce che il cognome abbia forti radici in Germania e potrebbe aver avuto origine nella regione.

La distribuzione del cognome in Germania è varia, con alcune regioni che hanno più Sauerzapf di altre. Ciò potrebbe indicare che il cognome ha origini diverse o concentrazioni in specifiche aree del Paese.

La famiglia Sauerzapf in Austria

Anche l'Austria conta un numero significativo di individui con il cognome Sauerzapf, con 167 documenti che indicano la presenza del nome nel paese. Ciò suggerisce che la famiglia Sauerzapf potrebbe essere emigrata o diffusa in Austria ad un certo punto della storia.

Non è chiaro quando la famiglia Sauerzapf sia arrivata per la prima volta in Austria, ma la presenza di un numero considerevole di individui con questo cognome suggerisce che siano stabiliti nel paese da un periodo di tempo significativo.

Il nome Sauerzapf in Brasile e Tailandia

Mentre la Germania e l'Austria hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Sauerzapf, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Brasile ci sono 30 persone con questo cognome, il che indica una presenza piccola ma notevole nel paese.

La Thailandia ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Sauerzapf, con 15 individui che portano quel nome. Ciò suggerisce che la famiglia Sauerzapf potrebbe avere una presenza globale diversificata, con membri della famiglia che risiedono in vari paesi.

L'identità Sauerzapf negli Stati Uniti e in Inghilterra

Sebbene il cognome Sauerzapf si trovi più comunemente in Germania e Austria, ci sono anche individui con questo nome negli Stati Uniti e in Inghilterra. Negli Stati Uniti ci sono 7 individui con il cognome Sauerzapf, che indica una comunità piccola ma presente nel paese.

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, esistono 2 individui con il cognome Sauerzapf. Sebbene la presenza del nome in Inghilterra sia relativamente piccola rispetto ad altri paesi, evidenzia la portata globale della famiglia Sauerzapf.

L'eredità del Sauerzapf in Svizzera e nella Repubblica Ceca

La Svizzera e la Repubblica Ceca hanno l'incidenza più bassa del cognome Sauerzapf, con solo 1 individuo in ciascun paese che porta il nome. Anche se la presenza del nome in questi paesi è minima, è comunque degna di nota e indica che la famiglia Sauerzapf ha lasciato un segno in varie parti d'Europa.

Il cognome Sauerzapf può essere relativamente raro in Svizzera e nella Repubblica Ceca, ma la presenza di almeno un individuo con questo nome suggerisce che la famiglia ha antenati diversificati e diffusi.

Il cognome Sauerzapf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sauerzapf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sauerzapf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sauerzapf

Vedi la mappa del cognome Sauerzapf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sauerzapf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sauerzapf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sauerzapf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sauerzapf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sauerzapf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sauerzapf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sauerzapf nel mondo

.
  1. Germania Germania (270)
  2. Austria Austria (167)
  3. Brasile Brasile (30)
  4. Thailandia Thailandia (15)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)