Cognome Schwarzbauer

La storia del cognome Schwarzbauer

Il cognome Schwarzbauer è di origine tedesca, deriva dalle parole tedesche "schwarz" che significa nero, e "bauer" che significa contadino. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come agricoltore nero, forse indicando che lavorava con terreno scuro o nero. Il cognome Schwarzbauer è relativamente comune in Germania, Austria e Stati Uniti, con popolazioni più piccole in Honduras, Australia, Sud Africa, Svizzera, Canada e Belgio.

Germania

In Germania, il cognome Schwarzbauer è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 995. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con questo cognome in Germania, dove probabilmente ha avuto origine. Il cognome potrebbe essere più comune in alcune regioni o città della Germania, indicando potenziali collegamenti ancestrali e migrazioni di popolazione nel corso del tempo.

I cognomi tedeschi hanno spesso origini geografiche o professionali, che riflettono il luogo di origine dell'individuo o la professione della sua famiglia. Il cognome Schwarzbauer si adatta a questo schema, indicando un legame con l'agricoltura e potenzialmente il colore nero. La ricerca sulla storia di questo cognome in Germania può rivelare collegamenti con regioni specifiche, eventi storici o personaggi importanti con il nome Schwarzbauer.

Austria

In Austria, anche il cognome Schwarzbauer ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 875. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune in Austria, indicando un forte legame storico o culturale con il paese. I cognomi austriaci spesso riflettono il diverso patrimonio culturale del paese, con influenze di tedeschi, ungheresi, slovacchi, cechi e altri gruppi etnici.

La ricerca del cognome Schwarzbauer in Austria può rivelare collegamenti con regioni specifiche, eventi storici o famiglie importanti con questo cognome. Comprendere il contesto storico di questo cognome in Austria può fornire informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sulle strutture sociali nel corso del tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Schwarzbauer ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 118, rispetto a Germania e Austria. Ciò suggerisce una popolazione più piccola di individui con il cognome Schwarzbauer negli Stati Uniti, il che potrebbe indicare modelli di immigrazione più recenti o dimensioni familiari più ridotte rispetto ai paesi europei.

L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti è stata significativa nel corso della storia, con molti individui che hanno portato con sé i propri cognomi e le proprie tradizioni culturali. La ricerca sul cognome Schwarzbauer negli Stati Uniti può fornire informazioni sulle esperienze degli immigrati tedeschi, sul loro contributo alla società americana e sui modi in cui il loro patrimonio culturale è stato preservato e tramandato di generazione in generazione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Schwarzbauer sia più comune in Germania, Austria e Stati Uniti, ha popolazioni più piccole anche in Honduras, Australia, Sud Africa, Svizzera, Canada e Belgio. I tassi di incidenza in questi paesi vanno da 1 a 5, indicando occorrenze relativamente rare del cognome rispetto alla sua prevalenza in Germania e Austria.

Comprendere la presenza del cognome Schwarzbauer in questi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori globali, sulle connessioni storiche tra le regioni e sui modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di identità culturale. La ricerca del cognome Schwarzbauer in questi paesi può rivelare storie, tradizioni e storie familiari uniche associate a questo nome.

Nel complesso, il cognome Schwarzbauer ha una ricca storia e un significato culturale, con forti legami con Germania, Austria e Stati Uniti, nonché con popolazioni più piccole in altri paesi. Esplorare le origini, i significati e la distribuzione di questo cognome può fornire preziosi spunti sulle complessità della ricerca sui cognomi, sulla genealogia e sui modi in cui i nomi riflettono le identità individuali e collettive.

Il cognome Schwarzbauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schwarzbauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schwarzbauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schwarzbauer

Vedi la mappa del cognome Schwarzbauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schwarzbauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schwarzbauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schwarzbauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schwarzbauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schwarzbauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schwarzbauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schwarzbauer nel mondo

.
  1. Germania Germania (995)
  2. Austria Austria (875)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  4. Honduras Honduras (5)
  5. Australia Australia (4)
  6. Sudafrica Sudafrica (4)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Canada Canada (2)
  9. Belgio Belgio (1)