Il cognome Savariego è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Sebbene l'origine esatta del cognome sia ancora dibattuta tra gli esperti, si ritiene che abbia avuto origine da una combinazione di culture e lingue diverse.
In Brasile, il cognome Savariego si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese. Si ritiene che abbia avuto origine da influenze portoghesi e indigene, riflettendo la diversa storia culturale del Brasile. L'incidenza del cognome in Brasile è relativamente alta, con 122 casi registrati.
In Venezuela è presente anche il cognome Savariego, anche se in misura minore rispetto al Brasile. L'incidenza del cognome in Venezuela è 60, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Venezuela attraverso la migrazione o influenze coloniali.
Il cognome Savariego è meno comune negli Stati Uniti, con un'incidenza registrata di 36. È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti discendano da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Brasile o Venezuela. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia lo status del paese come crogiolo di culture ed etnie diverse.
In Spagna, il cognome Savariego si trova in alcune regioni del paese, con un'incidenza di 29. L'influenza spagnola sul cognome è evidente, riflettendo i legami storici del paese con l'America Latina e altre parti del mondo. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici tra la Spagna e altri paesi.
Simile al Brasile, il cognome Savariego è più diffuso in Messico, con un'incidenza di 25 persone. L'influenza messicana sul cognome è evidente, suggerendo un collegamento al colonialismo spagnolo e alle culture indigene della regione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso i coloni spagnoli o attraverso lo scambio culturale tra il Messico e altri paesi.
In Argentina il cognome Savariego è meno diffuso, con un'incidenza di 22. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici con altri paesi dove il cognome è più diffuso. L'influenza argentina sul cognome è probabilmente il risultato della diversità del patrimonio culturale e della storia del paese.
Sebbene la Svizzera non sia tipicamente associata ai cognomi latinoamericani, il cognome Savariego ha un'incidenza di 11 nel paese. La presenza del cognome in Svizzera può essere dovuta a migrazioni o legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. L'influenza svizzera sul cognome riflette la popolazione multiculturale e la storia del paese.
In Israele, il cognome Savariego ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 9. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. L'influenza israeliana sul cognome è indicativa della diversità della popolazione del paese e dei collegamenti con altre parti del mondo.
Sebbene il cognome Savariego sia meno comune in Australia, Colombia, Francia e Italia, ciascuno di questi paesi ha registrato almeno un caso del cognome. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a migrazioni, legami storici o altri fattori. L'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa rispetto ad altri paesi dove il cognome è più diffuso.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Savariego, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Savariego è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Savariego nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Savariego, per ottenere le informazioni precise di tutti i Savariego che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Savariego, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Savariego si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Savariego è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Savariego
Altre lingue