Cognome Sovereign

Le origini del cognome 'Sovrano'

Il cognome "Sovereign" è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza negli Stati Uniti con 536 occorrenze. Questo cognome non è comune come altri, ma ha una ricca storia e origini interessanti. Esploriamo le possibili origini del cognome 'Sovrano' in diverse regioni.

Stati Uniti (536 occorrenze)

Negli Stati Uniti, il cognome "Sovereign" potrebbe aver avuto origine dai primi coloni inglesi immigrati nel Nuovo Mondo. La stessa parola "sovrano" significa sovrano o monarca supremo, a indicare che gli individui con questo cognome potrebbero aver ricoperto posizioni di potere o autorità nelle loro comunità.

In alternativa, il cognome "Sovereign" avrebbe potuto essere adottato come forma di commento politico o sociale. In tempi di disordini politici o ribellioni, gli individui potrebbero aver scelto cognomi che riflettevano il loro desiderio di indipendenza e autogoverno.

Canada (123 occorrenze)

In Canada, il cognome "Sovereign" potrebbe avere origini simili a quelle degli Stati Uniti. I coloni inglesi che arrivarono in Canada potrebbero aver portato con sé il cognome, oppure potrebbe essere stato adottato da individui che desideravano mostrare la propria indipendenza e autonomia.

Regno Unito (22 occorrenze)

Nel Regno Unito, il cognome "Sovereign" è meno comune che negli Stati Uniti o in Canada, ma conserva comunque un significato. La parola "sovrano" ha forti legami con la storia e la monarchia inglese, indicando che gli individui con questo cognome potrebbero aver avuto legami con famiglie reali o nobili.

Ghana (9 occorrenze)

In Ghana, il cognome "Sovereign" potrebbe essere stato introdotto dai governanti coloniali britannici o dai missionari. La parola "sovrano" potrebbe aver avuto risonanza presso le comunità locali come simbolo di potere e autorità, portando alcuni individui ad adottarla come cognome.

India (6 occorrenze)

In India, il cognome "Sovereign" potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale britannico. La parola "sovrano" era comunemente usata per descrivere monarchi o governanti britannici e gli individui indiani potrebbero averla adottata come cognome per mostrare il loro legame con le autorità al potere.

Israele (5 occorrenze)

In Israele, il cognome "Sovereign" potrebbe essere stato adottato da individui con un forte senso di orgoglio e identità nazionale. La parola "sovrano" può essere interpretata come una dichiarazione di indipendenza e autodeterminazione, che riflette i valori dello Stato israeliano.

Cina (3 occorrenze)

In Cina, il cognome "Sovereign" potrebbe essere stato introdotto da missionari o commercianti stranieri. La parola "sovrano" potrebbe essere stata attraente per alcuni cinesi come simbolo di potere e autorità, portandoli ad adottarla come cognome.

Australia (2 occorrenze)

In Australia, il cognome "Sovereign" potrebbe essere stato introdotto da coloni o immigrati britannici. La parola "sovrano" potrebbe aver avuto connotazioni della monarchia e della nobiltà britannica, influenzando alcuni individui a sceglierla come cognome.

Malesia (2 occorrenze)

In Malesia, il cognome "Sovereign" potrebbe essere stato adottato da individui con un forte senso di identità nazionale. La parola "sovrano" può essere interpretata come una dichiarazione di indipendenza e autogoverno, che riflette i valori dello stato malese.

Sudafrica (2 occorrenze)

In Sud Africa, il cognome "Sovereign" potrebbe essere stato introdotto dai governanti o dai coloni coloniali britannici. La parola "sovrano" potrebbe essere entrata in risonanza con le comunità locali come simbolo di potere e autorità, portando alcuni individui a sceglierla come cognome.

Altri Paesi (1 occorrenza ciascuno)

In paesi come Bahamas, Indonesia, Irlanda, Iran, Giappone, Cambogia, Isole Cayman, Nuova Zelanda, Somalia, Uganda e Zimbabwe, il cognome "Sovereign" può avere origini e significati diversi. È chiaro che questo cognome ha una presenza globale ed è stato adottato da individui provenienti da contesti culturali diversi.

Nel complesso, il cognome "Sovereign" è un cognome raro ma significativo che porta con sé connotazioni di potere, autorità e indipendenza. Che siano ereditati dagli antenati o scelti come forma di autoidentificazione, gli individui con questo cognome possono avere un forte senso di orgoglio e identità associato alla parola "sovrano".

Il cognome Sovereign nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sovereign, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sovereign è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sovereign

Vedi la mappa del cognome Sovereign

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sovereign nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sovereign, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sovereign che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sovereign, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sovereign si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sovereign è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sovereign nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (536)
  2. Canada Canada (123)
  3. Inghilterra Inghilterra (22)
  4. Ghana Ghana (9)
  5. India India (6)
  6. Israele Israele (5)
  7. Cina Cina (3)
  8. Australia Australia (2)
  9. Malesia Malesia (2)
  10. Sudafrica Sudafrica (2)
  11. Bahamas Bahamas (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Cambogia Cambogia (1)
  17. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Somalia Somalia (1)
  20. Uganda Uganda (1)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (1)