Cognome Sivers

La storia del cognome Sivers

Il cognome Sivers è un cognome interessante e alquanto raro che ha radici storiche in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il nome probabilmente deriva dal nome personale Siver o Siefer, che era un nome comune in epoca medievale.

Nel corso della storia, il cognome Sivers è stato registrato in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Canada, Brasile e Ucraina. Il cognome è stato trovato anche in numero minore in paesi come Svezia, Germania, Gibilterra e Filippine. Ogni paese ha la sua storia unica e variazioni del cognome Sivers.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sivers ha un'incidenza relativamente alta, con 392 occorrenze registrate. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molte persone con il cognome Sivers possono far risalire le loro radici familiari a paesi come Germania, Russia e Ucraina. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nell'ortografia per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, sono stati registrati 96 casi del cognome Sivers. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o attraverso collegamenti storici tra l'Inghilterra e i paesi in cui il cognome è più comune, come la Russia o l'Ucraina. Il cognome Sivers in Inghilterra può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia rispetto ad altri paesi.

Russia

La Russia è un altro paese in cui il cognome Sivers ha una presenza significativa, con 91 occorrenze registrate. Il nome probabilmente ha profonde radici storiche in Russia, forse risalenti al medioevo. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in Russia, riflettendo differenze regionali o cambiamenti nel tempo.

Canada

In Canada sono stati registrati 66 casi del cognome Sivers. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o attraverso legami storici con paesi in cui il cognome è più comune. Come in altri paesi, il cognome Sivers in Canada può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Brasile

Con 59 occorrenze registrate, il cognome Sivers è presente in Brasile. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o attraverso legami storici con paesi in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Sivers in Brasile può anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Ucraina

In Ucraina sono stati registrati 34 casi del cognome Sivers. Il nome probabilmente ha radici storiche in Ucraina, forse risalenti al medioevo. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in Ucraina, riflettendo differenze regionali o cambiamenti nel tempo.

Altri Paesi

Anche se il cognome Sivers si trova più comunemente negli Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Canada e Brasile, è presente anche in altri paesi come Svezia, Germania, Gibilterra e Filippine. In ciascuno di questi paesi, il cognome Sivers può avere collegamenti storici unici e variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Nel complesso, il cognome Sivers è un nome affascinante e storicamente significativo che ha radici in vari paesi del mondo. Attraverso l'immigrazione, i legami storici e le differenze regionali, il cognome Sivers ha sviluppato caratteristiche uniche in ogni paese in cui si trova.

Il cognome Sivers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sivers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sivers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sivers

Vedi la mappa del cognome Sivers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sivers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sivers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sivers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sivers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sivers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sivers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sivers nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (392)
  2. Inghilterra Inghilterra (96)
  3. Russia Russia (91)
  4. Canada Canada (66)
  5. Brasile Brasile (59)
  6. Ucraina Ucraina (34)
  7. Barbados Barbados (26)
  8. Germania Germania (22)
  9. Svezia Svezia (15)
  10. Gibilterra Gibilterra (12)
  11. Scozia Scozia (9)
  12. Filippine Filippine (6)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (6)
  14. Finlandia Finlandia (5)
  15. Danimarca Danimarca (4)
  16. Argentina Argentina (2)
  17. Galles Galles (2)
  18. Lettonia Lettonia (2)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  22. Australia Australia (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)
  24. Svizzera Svizzera (1)
  25. Estonia Estonia (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Francia Francia (1)
  28. Guatemala Guatemala (1)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Kazakistan Kazakistan (1)
  31. Liberia Liberia (1)
  32. Moldavia Moldavia (1)
  33. Mozambico Mozambico (1)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  35. Norvegia Norvegia (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)