Cognome Spiers

Il cognome "Spiers" porta con sé una ricca storia e origini diverse. Con un numero significativo di occorrenze in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Scozia, è chiaro che questo nome ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome "Spiers" abbia avuto origine da varie fonti, tra cui posizioni geografiche, occupazioni e caratteristiche personali. In alcuni casi, potrebbe derivare dalla parola francese antico "espiers", che significa "guardiano" o "guardia". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere individui che lavoravano come sentinelle o protettori di una particolare area.

In altri casi, il nome potrebbe derivare dalla parola inglese medio "spia", che si riferiva a una vedetta o a qualcuno che teneva la vedetta. Ciò rafforza ulteriormente l'idea che il cognome fosse associato a ruoli legati alla sorveglianza o all'osservazione.

Ricorrenze in Inghilterra

Con oltre 4000 occorrenze del cognome "Spiers" registrate in Inghilterra, è evidente che questo nome ha una forte presenza nella storia del paese. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni indicano l'evoluzione del nome e il suo significato all'interno della società inglese.

Gli individui che portano il nome "Spiers" in Inghilterra possono avere background ancestrali diversi, con collegamenti a regioni come Londra, Liverpool, Manchester e Birmingham. La distribuzione del cognome tra diverse contee e città evidenzia la diffusione di questo nome tra le famiglie inglesi.

Accadimenti negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Spiers" è stato documentato in quasi 4000 casi, indicando una presenza notevole tra le famiglie americane. La migrazione di individui che portano questo nome verso vari stati e regioni ha contribuito alla sua diffusione e integrazione nella società americana.

Che risiedano a New York, in California, in Texas o nell'Illinois, gli individui con il cognome "Spiers" negli Stati Uniti hanno avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale e storico del paese. I loro contributi in campi quali la politica, gli affari, il mondo accademico e le arti hanno lasciato un impatto duraturo sulla società americana.

Ricorrenze in Australia

Con oltre 1000 casi registrati del cognome "Spiers" in Australia, è evidente che questo nome ha trovato casa nella terra dell'Australia. La presenza di individui che portano questo cognome in città come Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth evidenzia il loro contributo al variegato tessuto della società australiana.

Che discendano dai primi coloni europei o da migranti più recenti, le famiglie australiane con il cognome "Spiers" hanno lasciato il segno nella storia e nell'identità del paese. Il loro coinvolgimento in settori quali l'agricoltura, l'estrazione mineraria e l'istruzione ha contribuito a plasmare il panorama economico e sociale dell'Australia.

Ricorrenze in Scozia

In Scozia sono presenti oltre 700 casi del cognome "Spiers", a indicare la sua presenza nella narrativa storica e culturale del paese. Le radici scozzesi di questo nome possono essere fatte risalire a regioni come Glasgow, Edimburgo, Aberdeen e Inverness, dove le famiglie che portano questo nome hanno lasciato il segno.

Gli individui scozzesi con il cognome "Spiers" possono avere collegamenti con le tradizioni dei clan, i tartan e i simboli araldici che riflettono la loro eredità ancestrale. L'eredità duratura delle famiglie scozzesi di Spires può essere vista nei loro contributi in campi come il mondo accademico, il diritto e l'esercito.

Nel complesso, il cognome "Spiers" occupa un posto significativo nella storia e nel patrimonio dei paesi di tutto il mondo. Le sue origini, le diverse occorrenze e le associazioni culturali ne fanno un nome che vale la pena esplorare e celebrare per le generazioni a venire.

Il cognome Spiers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spiers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spiers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spiers

Vedi la mappa del cognome Spiers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spiers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spiers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spiers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spiers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spiers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spiers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spiers nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4143)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3928)
  3. Australia Australia (1002)
  4. Scozia Scozia (785)
  5. Canada Canada (727)
  6. Sudafrica Sudafrica (610)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (563)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (549)
  9. Galles Galles (106)
  10. Francia Francia (70)
  11. Germania Germania (62)
  12. Belgio Belgio (50)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (40)
  14. Perù Perù (36)
  15. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (23)
  16. Irlanda Irlanda (22)
  17. Singapore Singapore (19)
  18. Guyana Guyana (14)
  19. Svezia Svezia (10)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  21. Israele Israele (8)
  22. Isola di Man Isola di Man (8)
  23. Venezuela Venezuela (6)
  24. Thailandia Thailandia (5)
  25. Filippine Filippine (4)
  26. Qatar Qatar (4)
  27. Svizzera Svizzera (4)
  28. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  29. Danimarca Danimarca (4)
  30. Honduras Honduras (4)
  31. Brasile Brasile (3)
  32. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  33. Spagna Spagna (2)
  34. Lettonia Lettonia (1)
  35. Monaco Monaco (1)
  36. Macao Macao (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Andorra Andorra (1)
  39. Norvegia Norvegia (1)
  40. Portogallo Portogallo (1)
  41. Russia Russia (1)
  42. Cina Cina (1)
  43. Indonesia Indonesia (1)
  44. Iran Iran (1)
  45. Italia Italia (1)
  46. Jersey Jersey (1)
  47. Giappone Giappone (1)