Cognome Sobers

La storia del cognome Sobers

Il cognome Sobers è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Barbados, Trinidad e Tobago, Guyana, Inghilterra, Canada e molti altri. Il nome Sobers non è solo intrigante ma anche piuttosto popolare in alcune regioni, con un'incidenza totale di 1439 solo negli Stati Uniti.

Origine del cognome Sobers

L'origine esatta del cognome Sobers è difficile da individuare a causa della sua diffusa presenza in diversi paesi. Tuttavia, si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, dove potrebbe essere stato derivato da una posizione o da una caratteristica topografica. Alle Barbados, il cognome Sobers è abbastanza comune ed è probabilmente legato alla storia e alla cultura del paese.

Anche Trinidad e Tobago, Guyana e altri paesi dei Caraibi hanno un numero significativo di individui con il cognome Sobers. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi durante il periodo coloniale o potrebbe aver avuto origine indipendentemente in ciascuna regione. Indipendentemente dalla sua esatta origine, il cognome Sobers è diventato un nome riconoscibile e rispettato in questi paesi.

Popolarità del cognome Sobers

Il cognome Sobers è particolarmente popolare negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1439 individui che portano il nome. Questa popolarità può essere attribuita a vari fattori, inclusi modelli di immigrazione, eventi storici e influenze culturali. Il nome Sobers potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Barbados, Trinidad e Tobago o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

A Barbados, il cognome Sobers è strettamente associato al famoso giocatore di cricket Sir Garfield Sobers, considerato uno dei più grandi giocatori tuttofare nella storia di questo sport. Il suo successo e la sua fama potrebbero aver contribuito alla popolarità del cognome Sobers alle Barbados e in altri paesi con una forte tradizione del cricket.

Nel complesso, il cognome Sobers ha una forte presenza in molti paesi del mondo, riflettendo le sue diverse origini e la sua diffusa popolarità. Con un'incidenza totale di 1439 solo negli Stati Uniti, il cognome Sobers continua ad essere un nome significativo e rilevante.

Individui notevoli con il cognome Sobers

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Sobers che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Sir Garfield Sobers, il leggendario giocatore di cricket delle Barbados, è forse la persona più famosa con il cognome Sobers. I suoi straordinari successi nel cricket gli hanno fatto guadagnare un posto tra i più grandi di tutti i tempi di questo sport.

Oltre a Sir Garfield Sobers, ci sono stati altri personaggi importanti con il cognome Sobers in vari campi, tra cui politica, affari e arte. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome Sobers, migliorandone ulteriormente il significato e l'importanza.

Conclusione

Il cognome Sobers è un nome ricco di storia e di presenza diffusa in vari paesi del mondo. Le sue origini sono diverse e intriganti, con collegamenti con l'Inghilterra, le Barbados, Trinidad e Tobago e molte altre regioni. La popolarità del cognome Sobers può essere attribuita a eventi storici, influenze culturali e individui importanti che portano il nome.

Con un'incidenza totale di 1439 solo negli Stati Uniti, il cognome Sobers continua ad essere un nome di significato e rilevanza. Che si tratti di sport, politica, affari o arte, le persone con il cognome Sobers hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, migliorando ulteriormente la reputazione e l'eredità del nome.

Il cognome Sobers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sobers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sobers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sobers

Vedi la mappa del cognome Sobers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sobers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sobers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sobers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sobers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sobers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sobers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sobers nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1439)
  2. Barbados Barbados (924)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (412)
  4. Guyana Guyana (356)
  5. Inghilterra Inghilterra (287)
  6. Canada Canada (152)
  7. Panama Panama (93)
  8. India India (37)
  9. Suriname Suriname (21)
  10. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (15)
  11. Giamaica Giamaica (11)
  12. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (9)
  13. Venezuela Venezuela (9)
  14. Belize Belize (7)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)