Cognome Savicki

Il cognome "Savicki" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo cognome è di origine dell'Europa orientale, in particolare in paesi come Brasile, Stati Uniti, Lituania, Francia, Russia, Bielorussia, Estonia, Croazia, Argentina, Slovenia, Canada, Armenia, Spagna, Georgia e Serbia.

Origine del cognome Savicki

Il cognome "Savicki" è di origine lituana e deriva dalla parola "sava" che significa "proprio" nella lingua lituana. Il suffisso "-icki" è una desinenza comune del cognome lituano, che indica un figlio o un discendente di qualcuno con il nome "Sava".

Il cognome "Savicki" è un cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato maschio chiamato "Sava". I cognomi patronimici erano comuni in molte culture e sono ancora prevalenti nei paesi dell'Europa orientale.

Distribuzione del cognome Savicki

Il cognome Savicki ha la più alta incidenza in Brasile, con 316 individui che portano questo nome. Seguono gli Stati Uniti con 254 individui, la Lituania con 97 individui, la Francia con 12 individui, la Russia con 10 individui, la Bielorussia con 9 individui e l'Estonia e la Croazia ciascuna con 8 individui. Altri paesi come Argentina, Slovenia, Canada, Armenia, Spagna, Georgia e Serbia presentano un'incidenza minore di individui con il cognome Savicki.

Brasile

Il Brasile ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Savicki, con 316 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Savicki in Brasile può essere attribuita ai modelli di immigrazione dalla Lituania al Brasile, in particolare durante i periodi di turbolenze economiche o disordini politici nell'Europa orientale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 254 persone con il cognome Savicki. La presenza del cognome Savicki negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta agli immigrati lituani arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, portando a diverse ortografie o interpretazioni fonetiche del nome.

Lituania

Non sorprende che anche la Lituania abbia un numero significativo di individui con il cognome Savicki, con 97 individui che portano questo nome. Il cognome Savicki ha probabilmente una lunga storia in Lituania, risalente ai tempi antichi, quando i cognomi patronimici erano comunemente usati per denotare lignaggio e discendenza.

Francia, Russia, Bielorussia, Estonia, Croazia e altri paesi

In paesi come Francia, Russia, Bielorussia, Estonia e Croazia, il cognome Savicki è meno comune ma ancora presente. Questi paesi possono avere comunità lituane più piccole o individui con origini lituane che portano il cognome Savicki.

Anche altri paesi come Argentina, Slovenia, Canada, Armenia, Spagna, Georgia e Serbia hanno individui con il cognome Savicki, indicando la portata globale di questo cognome dell'Europa orientale.

Variazioni del cognome Savicki

Nel corso del tempo e attraverso la migrazione e l'immigrazione, i cognomi spesso subiscono variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Il cognome Savicki può avere variazioni come Savic, Savickis, Savicka, Savickis o Savych, tra gli altri. Queste variazioni possono essere influenzate da fattori quali differenze linguistiche, dialetti regionali o preferenze personali.

Conclusione

Il cognome Savicki è un cognome distintivo ed unico di origine lituana, con una diffusione capillare in tutto il mondo. Dal Brasile agli Stati Uniti, dalla Lituania alla Francia, le persone con il cognome Savicki portano avanti un lignaggio e un'eredità che risale a tempi antichi.

Che tu porti il ​​cognome Savicki o sia interessato alla ricerca sul cognome, la storia e la distribuzione del cognome Savicki offrono approfondimenti sul ricco arazzo della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Savicki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Savicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Savicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Savicki

Vedi la mappa del cognome Savicki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Savicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Savicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Savicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Savicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Savicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Savicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Savicki nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (316)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (254)
  3. Lituania Lituania (97)
  4. Francia Francia (12)
  5. Russia Russia (10)
  6. Bielorussia Bielorussia (9)
  7. Estonia Estonia (8)
  8. Croazia Croazia (8)
  9. Argentina Argentina (7)
  10. Slovenia Slovenia (5)
  11. Canada Canada (3)
  12. Armenia Armenia (2)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Georgia Georgia (1)
  15. Serbia Serbia (1)