Il cognome "Savy" è di origine francese e ha una lunga storia che risale all'anno 1919. È un cognome relativamente comune, con un'incidenza significativa non solo in Francia ma anche in altri paesi del mondo.
In Francia, il cognome "Savy" è quello più diffuso, con un'incidenza totale del 1919. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura francese ed è probabilmente derivato da una parola o da un toponimo francese. p>
Con un'incidenza di 530, il cognome "Savy" ha una presenza notevole anche in Scozia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso migrazioni storiche o matrimoni misti tra famiglie francesi e scozzesi.
In Cambogia, il cognome "Savy" ha un'incidenza di 449. Ciò indica che il cognome è stato adottato anche da famiglie cambogiane, forse attraverso influenze coloniali o rapporti commerciali con la Francia.
L'Argentina ha un'incidenza di 315 per il cognome "Savy". Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato in Sud America, probabilmente attraverso immigrati europei o altri collegamenti storici tra Francia e Argentina.
Con un'incidenza di 277, anche l'Australia conta un numero significativo di individui con il cognome "Savy". Ciò indica che il cognome si è diffuso in vari continenti, riflettendo la natura globale della migrazione moderna e dello scambio interculturale.
Negli Stati Uniti, il cognome "Savy" ha un'incidenza di 183 persone. Ciò suggerisce che il cognome è stato introdotto nella società americana, probabilmente attraverso immigrati francesi o individui con origini francesi.
L'India ha un'incidenza di 80 per il cognome "Savy". Ciò indica che il cognome è stato adottato anche da famiglie indiane, forse attraverso relazioni commerciali storiche o influenze coloniali tra Francia e India.
Con un'incidenza di 114, anche in Italia conta un notevole numero di individui con il cognome "Savy". Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato da famiglie italiane, forse attraverso interazioni storiche tra Francia e Italia.
Nel Regno Unito, il cognome "Savy" ha incidenze diverse, con 46 in Inghilterra e 8 in Scozia. Ciò indica che il cognome è presente in diverse regioni del Regno Unito, forse a causa di migrazioni storiche o di matrimoni misti tra famiglie francesi e britanniche.
Il Canada ha un'incidenza di 32 per il cognome "Savy". Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato in Nord America, probabilmente attraverso coloni francesi o individui in cerca di opportunità nel Nuovo Mondo.
Con un'incidenza di 31, il Belgio conta anche un notevole numero di individui con il cognome "Savy". Ciò indica che il cognome è stato adottato da famiglie belghe, forse attraverso legami storici con la Francia o influenze culturali condivise.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Savy" è presente anche in vari altri paesi, tra cui Brasile (27), Mauritania (18), Burkina Faso (14), Egitto (9), Nuova Zelanda (8) , Svizzera (7), Germania (7), Paesi Bassi (5), Haiti (5), Emirati Arabi Uniti (4), Nuova Caledonia (4), Nigeria (4), Vietnam (4), Russia (3), Senegal (3), Slovacchia (2), Venezuela (2), Lussemburgo (1), Madagascar (1), Messico (1), Brunei (1), Polinesia francese (1), Qatar (1), Repubblica Democratica del Congo (1), Isole Salomone (1), Repubblica del Congo (1), Svezia (1), Costa d'Avorio (1), Camerun (1), Cina (1), Ecuador (1), Guinea (1), Grecia (1), Croazia (1), Irlanda (1), tra gli altri. Questa ampia distribuzione del cognome "Savy" evidenzia la sua portata globale e le diverse popolazioni che lo hanno adottato come parte della loro storia familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Savy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Savy è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Savy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Savy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Savy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Savy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Savy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Savy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.