Il cognome Sawada è un cognome popolare utilizzato da molte famiglie in tutto il mondo. Ha le sue origini in Giappone e si ritiene derivi dalle parole giapponesi "sawa", che significa palude, e "da", che significa risaia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente associato a famiglie che vivevano vicino a zone paludose o risaie.
In Giappone, il cognome Sawada è quello più diffuso, con un'incidenza di 3414. Questa incidenza elevata indica che il cognome è abbastanza diffuso nella società giapponese e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione. La popolarità del cognome Sawada in Giappone potrebbe essere dovuta alla lunga storia del nome e al numero significativo di famiglie che lo portano da secoli.
Al di fuori del Giappone, il cognome Sawada è presente anche in paesi come il Brasile, dove ha un'incidenza di 1305. Ciò suggerisce che gli immigrati giapponesi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si trasferirono in Brasile, portando alla fondazione di Sawada famiglie del paese. La presenza del cognome Sawada in Brasile evidenzia l'influenza della cultura e della storia giapponese nel paese, nonché i continui collegamenti tra Brasile e Giappone.
Negli Stati Uniti, il cognome Sawada ha un'incidenza di 563. Ciò indica che ci sono famiglie Sawada che vivono negli Stati Uniti che hanno mantenuto la loro eredità e identità giapponese attraverso il loro cognome. La presenza del cognome Sawada negli Stati Uniti testimonia la diversità della società americana e il contributo degli immigrati giapponesi e dei loro discendenti alla cultura e alla storia americana.
Oltre a Giappone, Brasile e Stati Uniti, il cognome Sawada può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. Paesi come India, Zimbabwe, Canada e Hong Kong hanno popolazioni significative di individui con il cognome Sawada, evidenziando la portata globale del nome e la presenza diffusa delle famiglie Sawada in tutto il mondo.
È chiaro che il cognome Sawada ha lasciato un impatto duraturo su numerose culture e società, con famiglie che portano avanti il nome per generazioni e mantengono i legami con le proprie radici giapponesi. La continua presenza del cognome Sawada nei paesi di tutto il mondo serve a ricordare la ricca storia e l'eredità del nome, nonché l'eredità duratura delle famiglie che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sawada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sawada è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sawada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sawada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sawada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sawada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sawada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sawada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.